SPOLETO – Grande successo per l’orchestra d’archi Musici Lirienses, protagonista nella serata di ieri, 9 novembre 2025, al Teatro Caio Melisso nell’ambito dello Strumenti & Musica Festival. L’ensemble, diretto dal maestro Alessandro Cedrone, ha incantato il pubblico con un programma di altissimo livello artistico, registrando il tutto esaurito nella storica cornice del teatro spoletino.
Un concerto di emozioni e talento
Il concerto, intitolato Hometown Concert, ha visto come protagonisti Mirco Patarini e Momir Novakovic alla fisarmonica e Mari Poll al violino. La direzione del maestro Cedrone ha guidato l’orchestra in un percorso musicale di grande intensità, che ha unito il virtuosismo dei solisti alla raffinatezza dell’ensemble. Tra i brani eseguiti, spiccano “Le Quattro Stagioni di Astor Piazzolla”, il Concerto n. 1 di Roberto Di Marino, “La Muerte del Ángel” di Piazzolla, “Il Bosco della Musica” di Roberto Molinelli e “Mi Mancherai” dal Postino di Luis Enrique Bacalov.
Musici Lirienses: realtà nazionale nata nel nostro territorio
L’esibizione a Spoleto conferma il ruolo di rilievo che l’orchestra Musici Lirienses sta conquistando nel panorama musicale italiano, capace di portare sul palco esperienze di alta formazione e professionalità nate e formatesi in provincia di Frosinone.


