Sportello Antiusura: Codici presenta i progetti per la prossima annualità

Lunedì  7 novembre 2011, alle 12.00, presso l’Auditorium in Piazza Mayer Ross, si terrà la Presentazione “Nuovo sportello Antiusura e sovra indebitamento” del Comune di Sora, anno 2011/2012. Il nuovo sportello sarà gestito dall’associazione CODICI in partnership con il comune di Sora e il comune di Castelliri.

L’incontro è organizzato dai referenti della delegazione di Codici Sora e Castelliri. Previsti gli interventi del Sindaco di Sora Ernesto Tersigni, del Sindaco di Castelliri Francesco Quadrini e del Segretario Nazionale Codici Ivano Giacomelli.

Alle ore 12.00 sarà firmato il protocollo d’intesa per l’annualità 2011/2012, seguirà la conferenza stampa di presentazione dei dati e delle attività svolte negli sportelli di Sora e Castelliri lo scorso anno.

Lo Sportello Antiusura ha l’obiettivo di fornire consulenza e supporto in relazione alla tematica del sovraindebitamento familiare e della lotta all’usura; è a disposizione degli utenti per l’informazione e le modalità per l’accesso al credito, per la prevenzione e la lotta all’usura e per l’orientamento ed il supporto del consumatore e dell’utente al buon uso del denaro. Tra gli scopi primari dello Sportello vi è quello di operare una prevenzione primaria contro il ricorso a comportamenti illegali e offrire sostegno a quelle famiglie già vittime di criminalità.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
POLITICA

Sora: la "conservatrice immaginaria" con il più alto numero di voti pro Repubblica dell'intera provincia

Storia delle elezioni a Sora, cap.1: "Referendum Repubblica vs Monarchia e Assemblea Costituente, 2 Giugno 1946". Tutti i risultati e le considerazioni ...

CRONACA

SORA - Lotta al Covid: sospese tutte le fiere e delle festività di Agosto

Anche la 49ma edizione de La Canicola è stata rinviata all'anno prossimo, nella speranza di tornare alla normalità.

CRONACA

SORA - Centri estivi dal 17 Agosto al 12 Settembre: Le tre opzioni divise per fasce di età

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’ufficio dei Servizi Sociali dell’Ente al tel 0776828036.

CRONACA

12 Agosto 1944: 76° anniversario Martiri di Fiesole. Onore ad Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti

A imperitura memoria dei tre giovani Carabinieri, la Città di Sora ricorda come ogni anno il loro sacrificio.