44" di lettura

CRONACA

Stamane al Baronio di Sora convegno dal titolo “Le relazioni violente: diamo voce al silenzio”

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolto questa mattina presso l’auditorium I.T.C.G. Cesare Baronio di Sora il convegno dal titolo “Le relazioni violente: diamo voce al silenzio”, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Non poteva mancare per l’occasione il contributo della Polizia di Stato, con l’intervento di personale qualificato della Divisione Anticrimine della Questura e del Commissariato di Sora.

L’Ispettore Capo Anna Emilia Centofanti ha affrontato il tema “Donne oggetto di violenza: le misure di protezione”, sottolineando l’importanza della denuncia quale primo passo per attivare quella rete di tutele giuridico-sociali per la vittima. L’Ispettore Capo della P.S. ha inoltre parlato delle modalità di intervento del personale di Polizia in caso di lite in famiglia e di quanto sia rilevante l’apporto in termini di testimonianza dei familiari, solitamente invece reticenti.

“La tutela dei minori vittime e testimoni di violenze” il tema trattato dall’Ispettore Capo Antonio Baglione che si è soffermato in particolare sull’approccio del personale di polizia in caso di abusi che vedano protagonisti minorenni, con particolare riguardo al primo intervento.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.