“Stampa 3D e coworking”: interessante convegno sabato al “De Sica” di Sora

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Le nuove tecnologie in ambito lavorativo al centro del singolare convegno in programma sabato 13 giugno 2015, alle ore 16, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross. Fautore dell’iniziativa l’appassionato sorano Stefano Grimaldi che offrirà un’ampia visione d’insieme dell’uso e delle tipologie di manifattura digitale, tra queste la stampante 3D, straordinario strumento di rivoluzione tecnologica, affiancata al “coworking” come generatore di valori e sinergie tra il lavoro indipendente e il raduno sociale. L’evento dal titolo “Stampa 3D e coworking” è patrocinato dal Comune di Sora.

Il coworking è uno stile lavorativo in cui fondamentale è la condivisione di un ambiente di lavoro, mantenendo però un’attività indipendente, dove singoli, imprese e start up, decidono di sviluppare il proprio lavoro, condividendo competenze e valori, creando così un network di relazioni che può avvenire solo lavorando a contatto con altre persone di talento. Tale tipologia di aggregazione sociale permette un abbassamento dei costi fissi, incrementando la mole di lavoro, grazie anche all’attiva partecipazione dei frequentatori di questo ambiente innovativo” spiega il promotore del convegno Stefano Grimaldi.

Questi e tanti altri gli argomenti trattati nell’incontro di sabato dove sarà anche possibile vedere in funzione le stampanti 3D e toccare con mano modellini e oggetti stampati. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini, a tutte le figure professionali, alle aziende e ai semplici curiosi, in quanto l’utilizzo della stampante 3D è possibile in tutti i campi. Per maggiori informazioni, è possibile visitare la pagina facebook, o il blog oppure chiamare il 339/8365970.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.