Straordinario successo della festa dell’I.C. Sora 2 diffusa nelle chiese della città

E’ stata una bellissima esperienza quella della festa della scuola diffusa nelle chiese della città . L’iniziativa ha voluto riunire tutta la comunità scolastica in unico grande evento per evidenziare l’unità della grande famiglia dell’istituto comprensivo Sora 2.La mattinata ha visto tutti i bambini della scuola dell’infanzia e quelli delle prime e delle seconde, esibirsi in tradizionali e dolcissimi canti natalizi nella Cattedrale di Santa Maria alla presenza di un numerosissimo pubblico estasiato e commosso.

Le maestre hanno guidato in modo magistrale gli alunni, in magliettina rossa, prima ,durante e a conclusione dell’evento.La manifestazione è poi proseguita nel pomeriggio nella chiesa di San Francesco, dove si è esibito il coro della scuola media guidato dal prof di educazione musicale e in serata nella Chiesa di Santa Restituta ha concluso la festa l’orchestra dell’istituto comprensivo, diretta dai professori di strumento, con il coro dei bambini di III,IV e V di scuola primaria.Hanno partecipato anche il Sindaco di Sora Roberto De Donatis e il consigliere comunale Serena Petricca oltre al presidente del consiglio di istituto Luigi Cipollone.

La festa è stata l’occasione per comunicare le novità didattico- organizzative che la scuola sta mettendo in campo già da quest’anno e quelle per l’anno che verrà.Infatti è già partito l’inglese potenziato nelle quarte e quinte in alcuni plessi della primaria che sarà esteso nelle prossime settimane a tutti gli altri.Sono in pieno svolgimento i laboratori di teatro e quello per la costruzione di semplici strumenti musicali nella scuola media e il laboratorio per la realizzazione delle ciocie e altri accessori ed ornamenti della tradizione popolare nella primaria e secondaria in contitnuità

E’ stato allungato l’orario della scuola dell’infanzia di Carnello e sarà diffuso in tutti i plessi l’anno prossimo.Per l’anno 2016 -17 è stata programmata inoltre l’attivazione del tempo pieno nelle sede di Schito Vicemnne, sede storicamente organizzata su tempi scuola più lunghi.Un ringraziamento sentito a tutti i docenti, al presonale ata, ai genitori, all’amministrazione comunale per la costante vicinanza
ai parroci per la disponibilità delle chiese.

IL Dirigente Scolastico
Bernardo Maria Giovannone

img-20161214-wa0004  img-20161214-wa0010

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.323
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.215
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.701
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".