1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Straordinario successo per gli Stati Generali dell’Istituto Comprensivo Sora II al PalaPolsinelli

Redazione Sora24
Redazione

Un evento veramente straordinario quello degli STATI GENERALI DELL’I.C.SORA II SVOLTO SABATO AL PALA POLSINELLI.
Una palazzetto pieno di gente estasiata ha seguito con emozione e partecipazione le esibizioni dell’orchestra della scuola media formata da sassofoni, flauti traversi, violini e piano.L’orchestra si è esibita prima da sola e poi insieme al coro dei bambini della scuola primaria. Hanno iniziato con l’inno di Mameli e hanno concluso con una dolcissima “Volare”.

Subito dopo c’è stato il coro dei ragazzi della scuola media seguito dal quello delle voci bianche del plesso di Carnello. Ha concluso lo splendido pomeriggio di festa il gruppo folkloristico delle ciocie ballerine formato dai bambini della scuola primaria Ruggeri e da quelli della scuola dell’infanzia S.Lorenzo. Una dolcissima conclusione che ha profondamente coinvolto il pubblico presente mentre i bambini nei loro bellissimi costumi si esibivano nelle tradizionali danze ciociare.

Il palazzetto per l’occasione era stato allestito con numerosi stands in cui erano esposti i prodotti didattici della scuola tra cui il potenziamento della lingua inglese, la lettura, la logica, la continuità, la didattica innovativa, gli strumenti musicali poveri, l’ampliamento dell’offerta per la scuola dell’infanzia, i 70 disegni partecipanti al concorso “UN LOGO PER L’ISTITUTO COMPRENSIVO SORA II ” e la locandina esplicativa dei tempi- scuola previsti per l’anno che verrà.

La scuola prevede nuovi modelli organizzativi tra cui Il TEMPO LUNGO fino alle 17 nella scuola dell’infanzia, il TEMPO PIENO nella scuola primaria , il TEMPO POTENZIATO LINGUISTICO INGLESE nella scuola media dove sarà possibile scegliere anche Il TEMPO PROLUNGATO CON UN INCREMENTO DI 6 ORE DI MATERIE LETTERARIE E TRE ORE DI MATEMATICA E SCIENZE. Un ringraziamento sentito agli splendidi docenti,al personale ata ai genitori e a tutto il numerosissimo pubblico presente oltre che al Comune di Sora e alla società sportiva Globo.

Il Dirigente Scolastico
Bernardo Maria Giovannone

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.