lunedì 23 Gennaio 2017

Straordinario successo per gli Stati Generali dell’Istituto Comprensivo Sora II al PalaPolsinelli

Un evento veramente straordinario quello degli STATI GENERALI DELL’I.C.SORA II SVOLTO SABATO AL PALA POLSINELLI. Una palazzetto pieno di gente estasiata ha seguito con emozione e partecipazione le esibizioni dell’orchestra della scuola media formata da sassofoni, flauti traversi, violini e piano.L’orchestra si è esibita prima da sola e poi insieme al coro dei bambini della scuola primaria. Hanno iniziato con l’inno di Mameli e hanno concluso con una dolcissima “Volare”.

Subito dopo c’è stato il coro dei ragazzi della scuola media seguito dal quello delle voci bianche del plesso di Carnello. Ha concluso lo splendido pomeriggio di festa il gruppo folkloristico delle ciocie ballerine formato dai bambini della scuola primaria Ruggeri e da quelli della scuola dell’infanzia S.Lorenzo. Una dolcissima conclusione che ha profondamente coinvolto il pubblico presente mentre i bambini nei loro bellissimi costumi si esibivano nelle tradizionali danze ciociare.

Il palazzetto per l’occasione era stato allestito con numerosi stands in cui erano esposti i prodotti didattici della scuola tra cui il potenziamento della lingua inglese, la lettura, la logica, la continuità, la didattica innovativa, gli strumenti musicali poveri, l’ampliamento dell’offerta per la scuola dell’infanzia, i 70 disegni partecipanti al concorso “UN LOGO PER L’ISTITUTO COMPRENSIVO SORA II ” e la locandina esplicativa dei tempi- scuola previsti per l’anno che verrà.

La scuola prevede nuovi modelli organizzativi tra cui Il TEMPO LUNGO fino alle 17 nella scuola dell’infanzia, il TEMPO PIENO nella scuola primaria , il TEMPO POTENZIATO LINGUISTICO INGLESE nella scuola media dove sarà possibile scegliere anche Il TEMPO PROLUNGATO CON UN INCREMENTO DI 6 ORE DI MATERIE LETTERARIE E TRE ORE DI MATEMATICA E SCIENZE. Un ringraziamento sentito agli splendidi docenti,al personale ata ai genitori e a tutto il numerosissimo pubblico presente oltre che al Comune di Sora e alla società sportiva Globo.

Il Dirigente Scolastico
Bernardo Maria Giovannone

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.