Strepitosi piatti della tradizione ciociara: Il ristorante dei vostri sogni è a Casalvieri!

Il ristorante “Al Cantinone” nasce nelle vecchie cantine di casa Fanelli, un tempo scenario di vita contadina tradizionale. All’interno, le piccole nicchie conferiscono al locale un’atmosfera piena di magia, in spazi silenziosi, la vecchia mangiatoia, il tino, la roccia viva, evocano un luogo ornato di storia che parla del passato. Ogni parte, ogni angolo del ristorante fa rivivere intense emozioni che nella vita di tutti giorni sono andate perdute.

L’idea del Cantinone prende vita in seguito alla ristrutturazione di casa Fanelli fondata nel 1936, struttura interamente e amorosamente riportata in pietra, dentro e fuori, dagli stessi fratelli Fanelli, Cristiano e Matteo, ponendo grande attenzione al rispetto delle forme originarie e curando con notevole meticolosità i singoli particolari. Il locale è totalmente immerso nel paesaggio rurale il quale permette di godere di una piacevole passeggiata immersi nel verde della natura, trovando, soprattutto i più piccoli, spazio per le proprie attività ludiche.

La cucina del ristorante è di fondamentale importanza, concentrata principalmente nella realizzazione di specialità a base di pesce mantenendo sempre vive, nel contempo, le tradizioni locali, quindi sempre alla ricerca di piatti stagionali e tipici della cucina ciociara. Vini locali, famosi e pregiati, pesce fresco rivisitato nelle sue molteplici forme dalla fantasia dello chef, la genuinità dei prodotti, le carni, i formaggi, l’olio extra vergine di oliva, i contorni sfiziosi, le cascate di frutta, i dolci artigianali e tutti gli altri prodotti, gustati davanti al calore di un bel caminetto acceso, sono sempre il miglior biglietto da visita del nostro locale. Il Menù viene cambiato ogni giorno. Organizziamo banchetti per tutte le cerimonie. La cantina vanta un gran numero di etichette di tutte le regioni d`Italia, con una vasta scelta di vini locali, famosi e pregiati.

Per inaugurare al meglio il suo esordio sulle pagine di Sora24 e Ciociaria24, il ristorante Al Cantinone ha pensato di proporre a tutti i lettori dei nostri giornali una strepitosa proposta valida ogni mercoledì e giovedì. Si tratta di un Menù Fisso al prezzo di € 30,00 a coppia comprendente:
– Primo
– Secondo
– Contorno
– Dolce
– Vino
– Acqua

La promozione è valida solo su prenotazione al numero telefonico 331.4877733.

Il Ristorante al Cantinone si trova in Via Casino Baccari, 17 a Casalvieri (Fr)
Per info e contatti: alcantinone@gmail.com, Tel. 331.4877733
E’ gradita la prenotazione Chiuso il Martedì

1504125_661292180597035_131406914_n 10006482_661292440597009_1270913741_n 10007511_661292117263708_1507098536_n

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.456
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.756
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.719
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.082
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.332
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".