55" di lettura

CRONACA

Strutture socio-assistenziali: importante convegno a Sora

Redazione Sora24
Redazione

Martedì 19 maggio dalle 9 alle 18, presso l’Hotel Valentino di Sora è in agenda una giornata formativa dal titolo “Dall’autorizzazione all’accreditamento delle strutture socio-assistenziali: costruiamo insieme il percorso”. L’evento, organizzato dall’Aipes, è articolato in due sessioni: la prima affronterà la Riforma del welfare residenziale nel Lazio e la seconda si inoltrerà sulle attività di accreditamento, di vigilanza e controllo delle strutture.

“Un percorso partecipativo per le realtà sociali del consiglio di amministrazione e un modello di Welfare che non lasci indietro nessuno”: questo l’auspicio del presidente dell’Aipes il Dott. Maurizio Loreto Ottaviani  che ha appoggiato e sostenuto l’evento in primis. “Un incontro per promuovere e ribadire un modello di welfare della Regione più aperto alla partecipazione dei soggetti pubblici e privati che operano nel sociale – sottolinea Ottaviani -.

Un sistema improntato all’efficienza dal punto di vista della programmazione, dell’organizzazione e della gestione dei servizi, nonché più vigile alle necessità delle fasce più deboli e fragili sia dal punto di vista sociale che sanitario”.
L’evento dà diritto ai crediti per la formazione continua degli assistenti sociali. Per ragioni organizzative si invita ad iscriversi entro il 16.05.2015 compilando e inviando la scheda d’iscrizione  pubblicata sul sito dell’Aipes al fax: 0776/822583. L’invito è aperto in particolar modo ai gestori delle strutture pubbliche e private dei Comuni e delle Asl di riferimento, nonché agli organi di controllo e vigilanza presenti sul territorio e le Forze dell’Ordine.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.