53" di lettura

EVENTI E CULTURA

Studenti irlandesi ospiti di Broccostella per una settimana

La comitiva giunta da Oltremanica è stata accolta, come sempre, dal sindaco di Broccostella Sergio Cippitelli e dall’Amministrazione tutta.

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta lo scorso giovedì 5 aprile, presso la sala consiliare del Comune di Broccostella, la cerimonia d’accoglienza degli studenti di Navan. Presenti, oltre ai rappresentanti istituzionali, le ragazze dell’Istituto scolastico Evan Gorga insieme ai loro familiari.

Gli studenti irlandesi saranno ospiti dei colleghi dell’Evan Gorga per una settimana. “Sarà una settimana intesa – ha sottolineato il sindaco Sergio Cippitelli – I ragazzi visiteranno le nostre bellezze, scopriranno luoghi, storie e tradizioni, accompagnati dai nostri ragazzi. Un modo speciale per imparare, integrarsi e così crescere insieme aprendosi alla Cultura. Ringrazio ancora una volta gli amici di Navan con i quali abbiamo sottoscritto un importante gemellaggio ben 13 anni fa. Come ho detto in più occasioni, il nostro è un solido legame che va oltre l’ufficialità. Lo dimostrano anche numerosi eventi che sono stati organizzati. Lo dimostrano i numerosi scambi culturali, le borse di studio istituite – ha detto ancora il sindaco Cippitelli ricordando in particolare la Borsa di studio “Ezio Lupo” – Grazie a questi progetti voluti dalle nostre Amministrazioni e realizzati in modo impeccabile dagli Istituti Scolastici, diamo la possibilità concreta ai ragazzi delle nostre città di vivere un piccolo sogno, esperienze di vita che arricchiranno il loro bagaglio culturale. Sono orgoglioso e ringrazio i nostri studenti e i nostri insegnanti che tanto impegno mettono in questo progetto. Un gemellaggio che ci inorgoglisce specie perché è un gemellaggio di cultura e integrazione”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.