1’ di lettura

SCUOLA

Successo per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “1 Sora” nei Campionati Studenteschi e nei Giochi Matematici

Gli studenti dell’I.C. ‘1 Sora’ trionfano nella corsa campestre e nei Giochi Matematici, qualificandosi per le fasi regionali e nazionali.

Redazione Sora24
Redazione

Lo scorso 7 marzo, si sono svolti i Campionati Studenteschi di corsa campestre presso il campo San Cataldo a San Giovanni Incarico. Tra i partecipanti, anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘1 Sora’, che hanno ottenuto risultati eccellenti.

Grande soddisfazione per la prof.ssa Carola Rea, docente di Motoria, per il prof. Carbone, responsabile dell’organizzazione, e per la dirigente Rosella Cav. Puzzuoli, che hanno celebrato i successi degli studenti. I ragazzi della SSIG ‘G. Rosati’ si sono distinti, classificandosi tutti nei primi 45 posti, un risultato di grande rilievo considerando che ogni gruppo era composto da almeno 100 alunni, con 20 partecipanti per scuola.

Un risultato eccezionale è stato ottenuto da Mollicone Roberto, alunno di prima media, che si è classificato secondo nella categoria juniores maschile, conquistando così l’accesso diretto alla fase regionale del 19 marzo. Anche la squadra dei compagni di prima media, nati nel 2013, ha ottenuto un prestigioso terzo posto a livello provinciale, garantendosi la partecipazione alla fase regionale a squadre. Il team era composto da Corsi Davide, Pompilio Francesco, Mollicone Roberto, Polselli Alessandro, Tata Gioele e Tommaso Gaudenzi.

Ottimi piazzamenti anche in campo femminile: Emma De Gasperis ha conquistato un quinto posto nella categoria ragazze cadette juniores femminile.

Trionfi anche nei Giochi Matematici

Il 7 marzo è stato un giorno di successi anche in ambito matematico. Nel pomeriggio, presso l’Istituto Comprensivo Ceccano 1, si è svolta la Finale di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2025.

Tra i protagonisti, Abbate Mauro, che ha conquistato il podio per la terza volta consecutiva, ottenendo l’accesso alla Finale Nazionale che si terrà a maggio presso l’Università di Palermo, nella categoria S1. Grande risultato anche per Ventre Marzio, che ha ottenuto il secondo posto nella categoria P3, migliorando il terzo posto dell’anno precedente. Al rientro, gli alunni vincitori sono stati accolti nell’ufficio della dirigente Puzzuoli, che si è congratulata con loro per gli straordinari risultati raggiunti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.