giovedì 2 marzo 2017 1.663 VISUALIZZAZIONI

Sulle Terre degli Aquilotti: Domenica 5 Marzo grande evento per gli amanti del fuoristrada

Tutto è pronto per domenica 5 marzo e già iniziano ad arrivare le prime prenotazioni di fuoristradisti che hanno accolto l’invito a partecipare all’evento “Sulle Terre degli Aquilotti”. I tracciati sono stati provati e bonificati, e, se le condizioni meteo risulteranno favorevoli, potranno offrire diverse occasioni di divertimento anche ai i più esigenti. L’appuntamento è fissato su Corso Volsci a Sora, in pieno centro cittadino, dove, dalle ore 8,00 del mattino, saranno aperte le iscrizioni.

Si procederà al briefing prima della partenza, fissata improrogabilmente per le ore 10.00. Non mancheranno premi offerti dagli organizzatori, in particolare, una porchetta di dieci Kg al Club più numeroso, mentre altre due porchette di 5 Kg saranno estratte a sorte tra tutti i partecipanti. Ci saranno ulteriori premi anche per equipaggi venuti da pIù lontano. I tracciati saranno essenzialmente diversi a seconda della tipologia delle auto. In particolare, il tracciato guidato, consentirà agli equipaggi, di ammirare le bellezze ed i paesaggi delle nostre terre, su un percorso accessibile senza particolari dotazioni dei mezzi, se non una gommatura mud.

Ci saranno diverse auto che guideranno i gruppi in questo mini viaggio di 70 chilometri, a ridosso del Parco Nazionale d’Abruzzo con soste presso il Castello di Alvito, Fossa Maiura, lago di Posta Fibreno.Il tracciato a road book invece, adatto a fuoristrada con gommatura più aggressiva e accessori più performanti, prevede delle varianti hard, in qest’ultime, il verricello risulterà obbligatorio e dovrà essere funzionante. Questo percorso di 40 chilometri, presenta il superamento di ostacoli naturali, salite, discese,e ben tre pistini, di cui l’ultimo, all’arrivo su un pendio, sarà molto adrenalinico per la tiologia dei passaggi. Molto dipenderà dalle condizioni meteo che, in caso di pioggia, renderanno alcuni tratti molto impegnativi e scivolosi, mettendo a dura prova pilota e navigatore.

Sarà comunque una giornata da vivere insieme, contando anche sulla collaborazione di tutti gli equipaggi, non potendo assicurare punti di assistenza su tutto il tracciato. Cinquanta le persone impegnate lungo il percorso, a cui si aggiungono tre trattori per il recupero con aggangio del verricello, un escavatore e due squadre addette alla pulizia strade. Il passaggio delle auto, sarà monitorato dal gruppo ARS della Media Valle del Liri, dei radioamatori che provvederanno a veicolare le informazioni attraverso le comunicazioni radio. Una taskforce impiegata per assicurare la nostra presenza lungo tutto il percorso.

Due le soste ristoro previste per entrambi i percorsi, dove sarà possibile degustare prodotti tipici delle nostre terre, apprezzandone la bontà e la genuinità direttamente dalle aziende locali. Tutti i partecipanti, all’arrivo, previsto presso l’agriturismo La Torretta ad Arpino, potranno cenare insieme allo staff, con un menù tipico, al costo di 15 euro a persona, in aggiunta al costo di iscrizione.

Sarà una giornata all’insegna del divertimento, insieme all’ospitalità ed accoglienza degli Aquilotti 4×4 Offroad Arpino. Allo scopo di garantire una migliore organizzazione, si invitano coloro che intendono partecipare a garantire con qualche giorno di anticipo, la propria presenza.

Iscriviti
Iscriviti
Sei in gravidanza? Ecco cinque preziosi consigli da seguire assolutamente

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

5.000 euro di incentivi per te, qualunque sia il tuo usato!

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

JOLLY RENT CAR: più di 300 vetture italiane ed estere per il tuo noleggio a lungo termine

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

Toyota Aygo a 100 euro al mese!

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

JOLLY AUTOMOBILI - Con PAY PER DRIVE da € 200 al mese con 4 anni di Garanzia, Furto & Incendio e Manutenzione inclusi, TAN 4,95% TAEG 6,23%.

I più letti di oggi
ANNA MARIA FORESTIERE
1

ANNA MARIA FORESTIERE - Il giorno 14 Novembre 2018, alle ore 23:28, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 68 anni, ANNA MARIA FORESTIERE. I funerali ...

Vedova e senza lavoro rischia lo sfratto
2

POLITICA - Mentre in città si registra l'arrivo di nuovi immigrati, per l'esattezza sette donne molte con figli a carico e che ...

Trasporto pubblico per gli studenti: la nota di CasaPound
3

POLITICA - CasaPound Italia, che tramite il suo movimento studentesco aveva già affrontato questa problematica, torna sull'argomento e tramite il responsabile cittadino ...

I più letti della settimana
SAN DOMENICO SORA
1

SAN DOMENICO SORA - Incidente oggi pomeriggio davanti alla Basilica di San Domenico Abate. Il rimorchio di un mezzo pesante si è ribaltato proprio davanti ...

DOMENICO TOLLIS
2

DOMENICO TOLLIS - La Procura di Cassino ha aperto un fascicolo per ricostruire la vicenda riguardante l'eredità dell'Ing. Domenico Tollis, scomparso nel Maggio ...

TOMMASO GROSSI
3

TOMMASO GROSSI - Il giorno 14 Novembre 2018, alle ore 8:30, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 90 anni, presso la Clinica S. Raffaele ...

X