1’ di lettura

SPORT

Superlega: Sora con un piede e mezzo in Coppa Italia, ecco perché. Risultati e classifica

Redazione Sora24
Redazione

Giornata molto positiva per la Biosì Indexa Sora, che, dopo l’anticipo vittorioso di Venerdì sera contro Padova, si è accomodata in poltrona a seguire le altre squadre nel turno domenicale. Per la cronaca, Molfetta ha perso 1-3, come da previsione, in casa della capolista Civitanova Marche. Sconfitta anche per Ravenna, battuta 3-1 a Vibo Valentia.

Ma veniamo ora alla cosa più interessante, ovvero alcuni scontri in programma nella prossima giornata che si disputerà Domenica 4 dicembre, vale a dire: Molfetta-Trentino, Perugia-Milano e Latina-Vibo, e ovviamente Ravenna-Sora. La palla da gioco è certamente tonda e i pronostici sovente vengono smentiti: tuttavia, considerando i ruolini delle singole squadre appena menzionate, si deduce che, con gli incastri giusti a livello di risultati, i bianconeri potrebbero entrare nella Del Monte Coppa Italia anche in caso di sconfitta.

È chiaro, però, che per essere sicuri della qualificazione bisognerà fare punti a Ravenna. In tal caso, se il movimento della classifica fosse quello giusto i volsci potrebbero ritrovare in coppa uno degli avversari già nettamente battuti in campionato, come ad esempio il Monza. A quel punto, dalla speranza di qualificazione si potrebbe anche azzardare il pensiero stupendo del passaggio al turno successivo! Di seguito i risultati e la classifica del Campionato di Superlega dopo la 12a giornata.

RISULTATI 12A GIORNATA
Cucine Lube Civitanova-Exprivia Molfetta 3-1
Diatec Trentino-Gi Group Monza 3-2
Calzedonia Verona-Sir Safety Conad Perugia 0-3
Revivre Milano-Top Volley Latina 2-3
LPR Piacenza-Azimut Modena 1-3
Biosì Indexa Sora-Kioene Padova 3-2
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia-Bunge Ravenna 3-1

CLASSIFICA
Cucine Lube Civitanova 31
Diatec Trentino 29
Azimut Modena 28
Sir Safety Conad Perugia 25
LPR Piacenza 21
Calzedonia Verona 19
Gi Group Monza 19
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 15
Kioene Padova 14
Biosì Indexa Sora 11
Bunge Ravenna 11
Exprivia Molfetta 11
Top Volley Latina 9
Revivre Milano 9

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.