martedì 20 Dicembre 2016

Superlega: Sora ultimo, ma la realtà è diversa. Tifoseria caldissima: “Tutti a Perugia”

La sconfitta nell’anticipo di venerdì scorso a Trento ha fatto scivolare la Biosì Indexa Sora all’ultimo posto nella classifica del campionato di Superlega. Valutando la situazione esclusivamente dal punto di vista numerico si dovrebbe parlare di un Natale amaro per i colori bianconeri, ma chi conosce a fondo la situazione sa bene che non è così per vari motivi.

Ad esempio, tra le due sconfitte in campionato, arrivate dopo confronti con squadre che solitamente si giocano lo scudetto almeno fino alla semifinale dei playoff, ovvero Azimut Modena e Diatec Trentino, bisogna ricordare che Sora ha centrato la qualificazione ai quarti di Coppa Italia andando a vincere in casa del Verona, squadra attualmente quinta in classifica e con il doppio dei punti totalizzati dai volsci. Non è tutto: va sottolineato anche che, contrariamente a quanto accaduto al “Polsinelli” contro Modena, dove non c’è stata partita, a Trento i bianconeri hanno giocato eccome, conquistando un set e “rischiando” seriamente di andare a punti.

Va da sé, pertanto, che l’ultimo posto in classifica è alquanto ingeneroso per quanto fatto vedere dai volsci in campo nelle ultime tre gare, giocate tutte, lo ripetiamo, contro squadre oggettivamente superiori. La tifoseria ne é perfettamente consapevole e difatti non ha perso l’entusiasmo, ma, al contrario, si è messa subito all’opera per organizzare la trasferta di Perugia prevista per il 26 Dicembre. Il costo del bus, fanno sapere dalla curva bianconera, è di 15 euro mentre la partenza è fissata per le 10. Dunque “Tutti a Perugia!”, imperativo che evoca dolcissimi ricordi nel cuore degli sportivi sorani…

I più letti di oggi:
1.904
METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio

Per la giornata di Sabato 20 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.414
SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica
2
POLITICA

SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica

A distanza di due anni sollecito nuovamente il sindaco affinche si impegni nella designazione di una nuova commissione toponomastica cittadina....

1.316
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
3
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

I più letti della settimana:
26.964
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.164
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

16.002
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.