venerdì 26 Ottobre 2018

Superstrada Sora-Avezzano: in arrivo (finalmente) lavori di manutenzione

L'intervento interesserà l'area riguardante la Regione Lazio, in quanto l'Abruzzo ha già svolto i propri compiti.

In riferimento alla problematica della viabilità della superstrada Avezzano-Sora-Atina,
Il consigliere Nazionale Anci e Consigliere del Comune di Sora, capogruppo PD Maria Paola D’Orazio, a seguito di dichiarazioni in Consiglio Comunale di farsi carico della problematica della messa in sicurezza del tratto di strada a scorrimento veloce su indicato, con una nota del 10 ottobre 2018 a sua firma, ha chiesto un incontro in Regione per un tavolo tecnico preliminare, al fine di risolvere la problematica sia sulla immediata messa in sicurezza e delle eventuali competenze degli Enti riguardo la manutenzione del tratto della superstrada Atina–Sora-Avezzano con un particolare focus sul tratto compreso nel Comune di Sora fino al confine con l’Abruzzo, che risulta ad oggi in condizioni poco sicure al transito dei veicoli nonostante sia l’unico collegamento tra la Regione Lazio e la Regione Abruzzo.

Tempestivamente, infatti, già venerdi 19 ottobre 2018 la Consigliera D’Orazio è stata ricevuta in Regione Lazio dal Dirigente dei Lavori pubblici, Ing. Luca Marta, dal Funzionario dell’Area Viabilità, Ing. Valeriani, e dal Segretario Assessore Lavori Pubblici della Regione Lazio, Dr Roberto Baccani, con i quali si si sono definite proposte operative al fine di risolvere definitivamente questa annosa e pericolosa problematica delle competenze di viabilità, soprattutto in questo periodo in cui, l’Emergenza Neve sarà sicuramente argomento del “focus territoriale” annuale anche con la Prefettura di Frosinone e l’Ente Provincia.

«Ringrazio l’Assessore Regionale On. Mauro Alessandri, il Dirigente Ing. Luca Marta per avermi convocato e di avermi dato la possibilità di illustrare la precarietà e lo status oggettivo con report video e fotografico, della pericolosa situazione della viabilità ed Ambientale in cui versa questo tratto di importante collegamento Lazio – Abruzzo – ha dichiarato la D’Orazio. La disponibilità Istituzionale e tecnica di arrivare ad una giusta, tempestiva e definitiva soluzione, coinvolgendo contemporaneamente gli Enti interessati di competenza Nazionale, in una nota pubblica dell’assessorato regionale stesso, datata il 12 ottobre 2018, è la prova inconfutabile che un puntuale e tempestivo interesse di intervento Regionale sul nostro territorio risolvendo questo tipo di criticità, è stato finalmente affrontato e sicuramente sarà risolto nel più breve tempo possibile.

I più letti di oggi:
3.458
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

2.961
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

1.043
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
24.066
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.639
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.764
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.