Superstrada Sora-Avezzano: in arrivo (finalmente) lavori di manutenzione

L'intervento interesserà l'area riguardante la Regione Lazio, in quanto l'Abruzzo ha già svolto i propri compiti.

In riferimento alla problematica della viabilità della superstrada Avezzano-Sora-Atina,
Il consigliere Nazionale Anci e Consigliere del Comune di Sora, capogruppo PD Maria Paola D’Orazio, a seguito di dichiarazioni in Consiglio Comunale di farsi carico della problematica della messa in sicurezza del tratto di strada a scorrimento veloce su indicato, con una nota del 10 ottobre 2018 a sua firma, ha chiesto un incontro in Regione per un tavolo tecnico preliminare, al fine di risolvere la problematica sia sulla immediata messa in sicurezza e delle eventuali competenze degli Enti riguardo la manutenzione del tratto della superstrada Atina–Sora-Avezzano con un particolare focus sul tratto compreso nel Comune di Sora fino al confine con l’Abruzzo, che risulta ad oggi in condizioni poco sicure al transito dei veicoli nonostante sia l’unico collegamento tra la Regione Lazio e la Regione Abruzzo.

Tempestivamente, infatti, già venerdi 19 ottobre 2018 la Consigliera D’Orazio è stata ricevuta in Regione Lazio dal Dirigente dei Lavori pubblici, Ing. Luca Marta, dal Funzionario dell’Area Viabilità, Ing. Valeriani, e dal Segretario Assessore Lavori Pubblici della Regione Lazio, Dr Roberto Baccani, con i quali si si sono definite proposte operative al fine di risolvere definitivamente questa annosa e pericolosa problematica delle competenze di viabilità, soprattutto in questo periodo in cui, l’Emergenza Neve sarà sicuramente argomento del “focus territoriale” annuale anche con la Prefettura di Frosinone e l’Ente Provincia.

«Ringrazio l’Assessore Regionale On. Mauro Alessandri, il Dirigente Ing. Luca Marta per avermi convocato e di avermi dato la possibilità di illustrare la precarietà e lo status oggettivo con report video e fotografico, della pericolosa situazione della viabilità ed Ambientale in cui versa questo tratto di importante collegamento Lazio – Abruzzo – ha dichiarato la D’Orazio. La disponibilità Istituzionale e tecnica di arrivare ad una giusta, tempestiva e definitiva soluzione, coinvolgendo contemporaneamente gli Enti interessati di competenza Nazionale, in una nota pubblica dell’assessorato regionale stesso, datata il 12 ottobre 2018, è la prova inconfutabile che un puntuale e tempestivo interesse di intervento Regionale sul nostro territorio risolvendo questo tipo di criticità, è stato finalmente affrontato e sicuramente sarà risolto nel più breve tempo possibile.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.