1’ di lettura

POLITICA

Superstrada Sora-Ferentino: bonifica da completare

«La ripulitura non è stata eseguita solo nel tratto Frosinone-Sora» Necessario un intervento con la massima urgenza.

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera inviata al Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, all’Astral Spa ed alla Polizia Provinciale di Frosinone, a firma di Carlo Fiore, portavoce del Meetup M.S.G.C a 5 Stelle , e di Valeria Di Folco, portavoce del Meetup di Sora.

«Egregio Commissario della Provincia di Frosinone, un anno fa, nella data del 12 agosto, gli attivisti dei Meetup di Sora e Monte San Giovanni Campano a 5 Stelle scrissero per la prima volta al Presidente Zingaretti, e a Lei che leggeva per conoscenza, riguardo il degrado che affligge tutt’oggi la strada regionale Sora-Ferentino. L’intenso “carteggio” tra gli attivisti e il Presidente Zingaretti, scandito da diverse pause, è durato circa sette mesi per poi interrompersi in attesa delle azioni promesse dal Presidente con la Sua ultima lettera inviataci a marzo.

Le segnalazioni di cui sopra sono avvenute in ambito della campagna “War on dump” di sensibilizzazione e proposta per un Ambiente pulito. Il giorno 25 giugno scorso con un comunicato stampa Lei avvisa che è stata bonificata la S.R.214 ma solo per il tratto che va da Ferentino a Frosinone nord: purtroppo la ripulitura non è stata eseguita solo nel tratto Frosinone-Sora. Gli attivisti dei Meetup sono certi che Lei non vorrà dimenticarsi dello spazio che attraversa la nostra bellissima zona, pertanto la pregano di voler intervenire, con cortese massima urgenza, al fine di far ripristinare la pulizia della citata infrastruttura, sollecitando con forza i competenti organi.

Infine, si prega di far installare dei cestini per la raccolta dei rifiuti e dei cartelli riportanti il divieto di abbandonare i rifiuti ingombranti con le relative sanzioni. Gli attivisti sono consapevoli che il degrado della superstrada non dipende da Lei, ma dall’inciviltà delle persone. Tuttavia, quando l’Amministrazione è informata e non interviene è anch’essa responsabile. Infine, La invitiamo a prendere visione della galleria fotografica presente sul nostro blog (clicca qui) che permetteranno una maggiore comprensione dello stato in cui versa attualmente la superstrada. Certi di un favorevole accoglimento della presente, con l’occasione Le porgiamo cordiali saluti.»

Il portavoce del Meetup M.S.G.C a 5 Stelle
Carlo Fiore

La portavoce del Meetup di Sora
Valeria Di Folco

MoVimento Cinque Stelle di Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.