mercoledì 3 Settembre 2014

Superstrada Sora-Ferentino: bonifica da completare

«La ripulitura non è stata eseguita solo nel tratto Frosinone-Sora» Necessario un intervento con la massima urgenza.

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera inviata al Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, all’Astral Spa ed alla Polizia Provinciale di Frosinone, a firma di Carlo Fiore, portavoce del Meetup M.S.G.C a 5 Stelle , e di Valeria Di Folco, portavoce del Meetup di Sora.

«Egregio Commissario della Provincia di Frosinone, un anno fa, nella data del 12 agosto, gli attivisti dei Meetup di Sora e Monte San Giovanni Campano a 5 Stelle scrissero per la prima volta al Presidente Zingaretti, e a Lei che leggeva per conoscenza, riguardo il degrado che affligge tutt’oggi la strada regionale Sora-Ferentino. L’intenso “carteggio” tra gli attivisti e il Presidente Zingaretti, scandito da diverse pause, è durato circa sette mesi per poi interrompersi in attesa delle azioni promesse dal Presidente con la Sua ultima lettera inviataci a marzo.

Le segnalazioni di cui sopra sono avvenute in ambito della campagna “War on dump” di sensibilizzazione e proposta per un Ambiente pulito. Il giorno 25 giugno scorso con un comunicato stampa Lei avvisa che è stata bonificata la S.R.214 ma solo per il tratto che va da Ferentino a Frosinone nord: purtroppo la ripulitura non è stata eseguita solo nel tratto Frosinone-Sora. Gli attivisti dei Meetup sono certi che Lei non vorrà dimenticarsi dello spazio che attraversa la nostra bellissima zona, pertanto la pregano di voler intervenire, con cortese massima urgenza, al fine di far ripristinare la pulizia della citata infrastruttura, sollecitando con forza i competenti organi.

Infine, si prega di far installare dei cestini per la raccolta dei rifiuti e dei cartelli riportanti il divieto di abbandonare i rifiuti ingombranti con le relative sanzioni. Gli attivisti sono consapevoli che il degrado della superstrada non dipende da Lei, ma dall’inciviltà delle persone. Tuttavia, quando l’Amministrazione è informata e non interviene è anch’essa responsabile. Infine, La invitiamo a prendere visione della galleria fotografica presente sul nostro blog (clicca qui) che permetteranno una maggiore comprensione dello stato in cui versa attualmente la superstrada. Certi di un favorevole accoglimento della presente, con l’occasione Le porgiamo cordiali saluti.»

Il portavoce del Meetup M.S.G.C a 5 Stelle
Carlo Fiore

La portavoce del Meetup di Sora
Valeria Di Folco

MoVimento Cinque Stelle di Sora

I più letti di oggi:
1.820
METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Sabato 20 Luglio

Per la giornata di Sabato 20 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.337
SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica
2
POLITICA

SORA - Luca Di Stefano chiede una nuova commissione toponomastica

A distanza di due anni sollecito nuovamente il sindaco affinche si impegni nella designazione di una nuova commissione toponomastica cittadina....

945
Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!
3
CRONACA

Tanti auguri a Filippo Mosticone per il suo 18° compleanno!

Oggi, caro Filippo, raggiungi il tanto desiderato traguardo dei tuoi 18 anni. Il nostro augurio è che tu possa percorrere serenamente il ...

I più letti della settimana:
26.733
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.115
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.995
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.