Supestrada: completati i lavori tra le uscite di Sora Centro e Broccostella/Sora Sud

La circolazione è tornata a regime. Ecco i dettagli dell'intervento realizzato dalla Provincia.

Le ingenti piogge dell’ultimo periodo hanno creato seri danni al manto stradale della SSV Sora A1, in particolare nel tratto ricadente tra i comuni di Sora e Broccostella, che presentava profonde buche e deformazioni, costituendo un reale pericolo per la circolazione.

Subito si è attivato il settore Viabilità della Provincia di Frosinone che, per evitare una nuova chiusura dell’importante arteria, la cui competenza è in fase di trasferimento ad Anas, è intervenuto con lavori di sistemazione e messa in sicurezza per ripristinare la normale funzionalità della strada.

Non solo, oltre agli interventi sul manto stradale, è stata sistemata e potenziata la segnaletica orizzontale e verticale. “L’intervento realizzato dalla Provincia – ha spiegato il Presidente Pompeo – oltre a garantire la sicurezza, impedire la chiusura di una via di collegamento fondamentale per il nostro territorio e tutelare i diritti dei cittadini, dimostra in maniera molto più efficace di tante argomentazioni, la necessità e l’importanza dei nostri enti. Siamo le istituzioni più vicine alle comunità, siamo attrezzate per svolgere con efficacia le funzioni di competenza, siamo l’anello di congiunzione tra i vari livelli di governo. Per questi motivi chiediamo con forza di poter assolvere ai nostri compiti, con risorse certe e chiarezza sulle funzioni. I fondi sbloccati negli ultimi tempi sicuramente rappresentano un’apertura importante e una boccata d’ossigeno, ma non bastano per recuperare anni di mancati investimenti. Come Unione Province d’Italia siamo impegnati in un tavolo di confronto con il Governo, proprio per affermare la dignità costituzionale dalle nostre istituzioni, in base al principio che le funzioni vanno svolte dagli enti che possono farlo al meglio e con minore spesa”.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione in vigore fino al 14 Luglio 2020 in tutti i punti vendita della catena.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Mauro Tersigni

La messa esequiale sarà celebrata oggi pomeriggio a Casamari.

NECROLOGI

SORA - Passionisti in lutto per l'improvvisa scomparsa di Padre Antonio Graniero

Funerali stamane a Santa Maria degli Angeli.

SPORT

CALCIO - Sora: presentata la domanda di ripescaggio in Serie D

Come promesso, la società presieduta dall'Avv. Giovanni Palma punta al salto di categoria per poi provare anche la scalata alla ...

POLITICA

SORA - Piano pedonalizzazione centro storico: questa sera riunione su Google-Meet

Dopo la prima parte dedicata all’identità, affronterà la seconda parte che riguarderà i parcheggi, la mobilità sostenibile e alcune ...