Supestrada: completati i lavori tra le uscite di Sora Centro e Broccostella/Sora Sud

La circolazione è tornata a regime. Ecco i dettagli dell'intervento realizzato dalla Provincia.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Le ingenti piogge dell’ultimo periodo hanno creato seri danni al manto stradale della SSV Sora A1, in particolare nel tratto ricadente tra i comuni di Sora e Broccostella, che presentava profonde buche e deformazioni, costituendo un reale pericolo per la circolazione.

Subito si è attivato il settore Viabilità della Provincia di Frosinone che, per evitare una nuova chiusura dell’importante arteria, la cui competenza è in fase di trasferimento ad Anas, è intervenuto con lavori di sistemazione e messa in sicurezza per ripristinare la normale funzionalità della strada.

Non solo, oltre agli interventi sul manto stradale, è stata sistemata e potenziata la segnaletica orizzontale e verticale. “L’intervento realizzato dalla Provincia – ha spiegato il Presidente Pompeo – oltre a garantire la sicurezza, impedire la chiusura di una via di collegamento fondamentale per il nostro territorio e tutelare i diritti dei cittadini, dimostra in maniera molto più efficace di tante argomentazioni, la necessità e l’importanza dei nostri enti. Siamo le istituzioni più vicine alle comunità, siamo attrezzate per svolgere con efficacia le funzioni di competenza, siamo l’anello di congiunzione tra i vari livelli di governo. Per questi motivi chiediamo con forza di poter assolvere ai nostri compiti, con risorse certe e chiarezza sulle funzioni. I fondi sbloccati negli ultimi tempi sicuramente rappresentano un’apertura importante e una boccata d’ossigeno, ma non bastano per recuperare anni di mancati investimenti. Come Unione Province d’Italia siamo impegnati in un tavolo di confronto con il Governo, proprio per affermare la dignità costituzionale dalle nostre istituzioni, in base al principio che le funzioni vanno svolte dagli enti che possono farlo al meglio e con minore spesa”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...