1’ di lettura

Supestrada: completati i lavori tra le uscite di Sora Centro e Broccostella/Sora Sud

La circolazione è tornata a regime. Ecco i dettagli dell'intervento realizzato dalla Provincia.

Le ingenti piogge dell’ultimo periodo hanno creato seri danni al manto stradale della SSV Sora A1, in particolare nel tratto ricadente tra i comuni di Sora e Broccostella, che presentava profonde buche e deformazioni, costituendo un reale pericolo per la circolazione.

Subito si è attivato il settore Viabilità della Provincia di Frosinone che, per evitare una nuova chiusura dell’importante arteria, la cui competenza è in fase di trasferimento ad Anas, è intervenuto con lavori di sistemazione e messa in sicurezza per ripristinare la normale funzionalità della strada.

Non solo, oltre agli interventi sul manto stradale, è stata sistemata e potenziata la segnaletica orizzontale e verticale. “L’intervento realizzato dalla Provincia – ha spiegato il Presidente Pompeo – oltre a garantire la sicurezza, impedire la chiusura di una via di collegamento fondamentale per il nostro territorio e tutelare i diritti dei cittadini, dimostra in maniera molto più efficace di tante argomentazioni, la necessità e l’importanza dei nostri enti. Siamo le istituzioni più vicine alle comunità, siamo attrezzate per svolgere con efficacia le funzioni di competenza, siamo l’anello di congiunzione tra i vari livelli di governo. Per questi motivi chiediamo con forza di poter assolvere ai nostri compiti, con risorse certe e chiarezza sulle funzioni. I fondi sbloccati negli ultimi tempi sicuramente rappresentano un’apertura importante e una boccata d’ossigeno, ma non bastano per recuperare anni di mancati investimenti. Come Unione Province d’Italia siamo impegnati in un tavolo di confronto con il Governo, proprio per affermare la dignità costituzionale dalle nostre istituzioni, in base al principio che le funzioni vanno svolte dagli enti che possono farlo al meglio e con minore spesa”.

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.