martedì 15 Novembre 2016

Svelato a Milano il segreto della “CIAMMELLA SORANA”

La tradizione culinaria si è sempre nutrita di segreti tramandati di generazione in generazione, custoditi con cura per mantenere in vita “la ricetta”. Anche Sora ha conservato con amore la tradizione di quello che è il prodotto più rappresentativo della città ossia la “ciammèlla”.

Ma il sei novembre si è svelato il segreto di tanto successo: Riccardo Alonzi…
Si, all’interno dell’undicesima edizione della manifestazione “Golosaria”, vetrina prestigiosa del mondo culinario tenutasi a Milano presso gli spazi del MiCo Milano Congressi, la partecipazione del giovane sorano ha fatto conoscere l’ingrediente più importante della ciammella sorana: la passione per il lavoro di famiglia di Riccardo.

 

E’ attraverso i suoi occhi che il premio assegnato al laboratorio artigianale “Ciambelleria Alonzi” come riconoscimento delle botteghe del gusto per essere uno dei migliori luoghi del gusto del Golosario 2017, ossia la guida alle mille e più cose buone d’Italia del celeberrimo critico culinario Paolo Massobrio, ha acquistato il senso pieno della tradizione. Si è trovato infatti al centro di quello che poteva sembrargli nulla di più di un enorme mercato, ma senza le urla ed il calore ciociaro e tra gli stand e con il confronto con altri mille artigiani, ha avuto insieme a tutto il resto della famiglia, il riconoscimento della piena dedizione al lavoro, della cura e della caparbietà nel voler ancora ricreare un prodotto che ci rappresenta e ci inorgoglisce come sorani.

golosaria-milano-032

E’ merito quindi dei nonni Alonzi, di Francesco, Domenico, Nicoletta e soprattutto di Riccardo, Camilla e Armando se continueremo “a sentire odore di casa” nella semplice fragranza di anice.

golosaria-milano-052

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Expert Lucarelli

Forti sconti sugli smartphone di fascia alta fino al prossimo 8 Giugno.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso nelle sedi del Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6,600.

Jolly Auto

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

X Class

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Punto Fresco Supermercati

Offerte valide dal 15 al 28 Maggio 2019.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.