Svolta nel giallo Samanta Fava, uomo confessa: “L’ho gettata nel Liri”

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Chi-lha-visto

Le indagini sulla sorte di Samanta Fava, 36enne sorana scomparsa un anno e mezzo fa, sarebbero giunte ad una svolta: un uomo avrebbe confessato di averla gettata nel Liri. Da qui la mobilitazione dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che stamane hanno svolto attività di ricerca della salma nella zona della diga di Valfrancesca, alla periferia nord della città.

Come riportato da TgCom24, l’uomo avrebbe riferito al procuratore di Cassino di conoscere da poco la donna e di averla frequentata sporadicamente. Proprio durante un incontro, Samanta sarebbe morta per un attacco epilettico e l’uomo, del quale non sono state rese note le generalità e sul quale penderebbe l’accusa di occultamento di cadavere, si sarebbe disfatto del corpo gettatondolo nel Liri.

La scomparsa di Samanta Fava era stata segnalata anche nella trasmissione televisiva Chi l’ha visto e una scheda della donna è tuttora consultabile in rete (clicca qui). La donna, separata e con un figlio, ha fatto perdere le sue tracce un anno fa. A presentare denuncia è stato una ventina di giorni dopo la sparizione l’ex marito insospettito dal fatto che la donna non cercasse più il figlio, come disposto dal giudice.

Le ricerche, coordinate dagli agenti della Questura di Frosinone e del commissariato di Sora, iniziate nella zona di Valfrancesca, si sono poi spostate lungo il Liri, a Isola e più a valle. Ma al momento il corpo non è stato trovato. Oggi (16 maggio ndr) proseguiranno con l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco arrivati da Roma.

Foto di repertorio

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...