1’ di lettura

«Tarantelliri è saper vedere al di là… oltre!» (di Mike Di Ruscio)

Una breve ma intensa analisi dell'ennesimo successo della manifestazione nata nel 2009 a Castelliri da un'idea dell'allora sindaco Francesco Quadrini.

L’esibizione dei fratelli Bennato ha sancito ancora una volta il successo di “Tarantelliri”, evento che dopo undici edizioni continua ad attirare e convincere migliaia di persone, basta osservare il magnifico scatto di Nello Reale pubblicato dal Direttore Artistico della manifestazione, nonché due volte sindaco di Castelliri, Francesco Quadrini.

Di seguito un breve pensiero di Mike Di Ruscio, che ha vissuto da vicino la splendida due giorni organizzata nella cittadina situata a dieci minuti di macchina da Sora.

«Il dietro le quinte – si legge nel suo post pubblicato ieri su Facebook – rappresenta spesso l’anima vera delle manifestazioni come Tarantelliri. È un luogo che fonde passione, amicizia, tenacia e sopratutto lungimiranza, il tutto condito con una buona dose di goliardia (il vero ingrediente che tiene insieme un gruppo). Si, un gruppo che riesce a regalare due serate di questa portata, è un gruppo che sa come divertirsi e far divertire la gente. Sa come fare cultura attraverso la buona musica. La lungimiranza invece, alza l’asticella, e, mischiata con il sogno, ecco che si arriva al l’undicesima edizione di un evento che, con un marchio ormai permeato, nel tessuto culturale, diventa patrimonio non solo di un intero territorio, ma travalica i confini, si espande e diventa evento nazionale. Questo è il segreto di Tarantelliri. È saper vedere al di là… Oltre!».

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.