1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

«Tarantelliri è saper vedere al di là… oltre!» (di Mike Di Ruscio)

Una breve ma intensa analisi dell'ennesimo successo della manifestazione nata nel 2009 a Castelliri da un'idea dell'allora sindaco Francesco Quadrini.

Redazione Sora24
Redazione

L’esibizione dei fratelli Bennato ha sancito ancora una volta il successo di “Tarantelliri”, evento che dopo undici edizioni continua ad attirare e convincere migliaia di persone, basta osservare il magnifico scatto di Nello Reale pubblicato dal Direttore Artistico della manifestazione, nonché due volte sindaco di Castelliri, Francesco Quadrini.

Di seguito un breve pensiero di Mike Di Ruscio, che ha vissuto da vicino la splendida due giorni organizzata nella cittadina situata a dieci minuti di macchina da Sora.

«Il dietro le quinte – si legge nel suo post pubblicato ieri su Facebook – rappresenta spesso l’anima vera delle manifestazioni come Tarantelliri. È un luogo che fonde passione, amicizia, tenacia e sopratutto lungimiranza, il tutto condito con una buona dose di goliardia (il vero ingrediente che tiene insieme un gruppo). Si, un gruppo che riesce a regalare due serate di questa portata, è un gruppo che sa come divertirsi e far divertire la gente. Sa come fare cultura attraverso la buona musica. La lungimiranza invece, alza l’asticella, e, mischiata con il sogno, ecco che si arriva al l’undicesima edizione di un evento che, con un marchio ormai permeato, nel tessuto culturale, diventa patrimonio non solo di un intero territorio, ma travalica i confini, si espande e diventa evento nazionale. Questo è il segreto di Tarantelliri. È saper vedere al di là… Oltre!».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.