1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Tarantelliri “scalda” i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]

Sabato 24 tutti a ballare in piazza con "Progetto Tarantella". Domenica 25 gran finale con Edoardo ed Eugenio Bennato Live.

Redazione Sora24
Redazione

Si è svolta ieri mattina, presso il Centro Commerciale La Selva, la presentazione dell’XI edizione di Tarantelliri, Festival di Musica Popolare in programma a Castelliri Sabato 24 e Domenica 25 Agosto 2019.

All’evento hanno partecipato: il Direttore artistico del Festival nonché ex Sindaco di Castelliri ed ideatore dell’evento nel 2009, Francesco Quadrini; il Presidente dell’Associazione Onlus “Tarantelliri”, Simone Ruzza; il Vice Sindaco di Castelliri, Emilio Di Folco, e l’Assessore alla Cultura della stessa cittadina fluviale, Lorenza Iafrate. A fare gli onori di casa, naturalmente, il presidente del Centro Commerciale La Selva, Osvaldo Polito. Assente giustificato (motivi di lavoro), il Sindaco di Castelliri, Fabio Abballe.

Le parole pronunciate degli organizzatori si possono riassumere in tre termini: risonanza, coesione, opportunità. Risonanza: da più di un decennio Tarantelliri diffonde in ogni dove le migliori qualità della nostra terra. Coesione: solo serietà e abnegazione permettono agli organizzatori di dare continuità ad una iniziativa così impegnativa. Opportunità: Tarantelliri mette ogni anno in funzione un’importante macchina economica che crea lavoro e anche possibilità di guadagno per tante attività del territorio.

L’edizione 2019 di Tarantelliri si svolgerà nella luova location del Parco Eventi “E. Macci”, 5.000 mq al servizio della sana allegria e del divertimento, ma soprattutto sarà dedicata alla memoria del compianto Giancarlo Paglia, personaggio locale molto attivo nella promozione culturale e “papà” di tantissime manifestazioni.

Il programma oramai lo si conosce a memoria: Sabato 24 Agosto tutti a ballare in piazza con Fortunato Stillittano e “Progetto Tarantella“. Domenica 25 Agosto gran finale con il concerto di Edoardo ed Eugenio Bennato, rigorosamente gratuito. Il Comune di Castelliri invita tutti a partecipare.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.