Tarantelliri “scalda” i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]

Sabato 24 tutti a ballare in piazza con "Progetto Tarantella". Domenica 25 gran finale con Edoardo ed Eugenio Bennato Live.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Si è svolta ieri mattina, presso il Centro Commerciale La Selva, la presentazione dell’XI edizione di Tarantelliri, Festival di Musica Popolare in programma a Castelliri Sabato 24 e Domenica 25 Agosto 2019.

All’evento hanno partecipato: il Direttore artistico del Festival nonché ex Sindaco di Castelliri ed ideatore dell’evento nel 2009, Francesco Quadrini; il Presidente dell’Associazione Onlus “Tarantelliri”, Simone Ruzza; il Vice Sindaco di Castelliri, Emilio Di Folco, e l’Assessore alla Cultura della stessa cittadina fluviale, Lorenza Iafrate. A fare gli onori di casa, naturalmente, il presidente del Centro Commerciale La Selva, Osvaldo Polito. Assente giustificato (motivi di lavoro), il Sindaco di Castelliri, Fabio Abballe.

Le parole pronunciate degli organizzatori si possono riassumere in tre termini: risonanza, coesione, opportunità. Risonanza: da più di un decennio Tarantelliri diffonde in ogni dove le migliori qualità della nostra terra. Coesione: solo serietà e abnegazione permettono agli organizzatori di dare continuità ad una iniziativa così impegnativa. Opportunità: Tarantelliri mette ogni anno in funzione un’importante macchina economica che crea lavoro e anche possibilità di guadagno per tante attività del territorio.

L’edizione 2019 di Tarantelliri si svolgerà nella luova location del Parco Eventi “E. Macci”, 5.000 mq al servizio della sana allegria e del divertimento, ma soprattutto sarà dedicata alla memoria del compianto Giancarlo Paglia, personaggio locale molto attivo nella promozione culturale e “papà” di tantissime manifestazioni.

Il programma oramai lo si conosce a memoria: Sabato 24 Agosto tutti a ballare in piazza con Fortunato Stillittano e “Progetto Tarantella“. Domenica 25 Agosto gran finale con il concerto di Edoardo ed Eugenio Bennato, rigorosamente gratuito. Il Comune di Castelliri invita tutti a partecipare.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.