martedì 12 Aprile 2016

TARI, controreplica di Pintori: «Di Pucchio non ha argomenti per giustificarsi»

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del candidato a sindaco di Sora del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

«In merito alla replica dell’Assessore al Bilancio inerente la TARI, sono necessarie alcune precisazioni. Innanzitutto, si deve ribadire che la lettera di chiarimenti inviata dagli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” è nata su richiesta di molti sorani preoccupati di poter incorrere in sanzioni. Si è lieti che l’esortazione a non applicarle sia stata accolta. Comunque, si resta in attesa del l’emanazione di un formale provvedimento al riguardo.

In secondo luogo, è opportuno precisare che negli ultimi anni la TARI è stata ricevuta “puntualmente” in ritardo, vale a dire oltre i termini di pagamento della prima rata, come riconosciuto dall’Assessore stesso che ha scritto: “Come sempre fatto, anche negli anni precedenti, i contribuenti che alla data della scadenza non abbiano ancora ricevuto il bollettino ……”. Di fatto, ha riconosciuto che il problema non è occasionale, ma quasi una cosa normale. Si tratta di un tentativo di istituzionalizzare i ritardi? Eppure Di Pucchio ha avuto l’onore di amministrare la città per molto tempo, dovrebbe spiegare alla cittadinanza perché non è riuscito a rendere efficiente la macchina amministrativa.

I sorani vogliono un’amministrazione che funzioni al meglio, in grado di ridurre i costi e fornire servizi efficienti. A Sora si paga la tassa sui rifiuti tra le più alte della provincia (si veda il link), nonostante ciò le segnalazioni di degrado e rifiuti abbandonati sono all’ordine del giorno, e come se non bastasse la TARI viene ricevuta in ritardo. Le persone sono esasperate non ce la fanno più, molte famiglie e molti esercenti non riescono più a sostenere il costo della TARI. A questi cittadini l’Assessore dovrebbe fornire delle risposte esaurienti, ma se l’unica cosa che riesce a fare è parlare del programma elettorale degli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, vuol dire che non ha argomenti per giustificarsi.

L’Assessore dovrebbe rispondere a questa semplice domanda: da cittadino darebbe fiducia a chi non riesce a garantire l’efficienza dell’amministrazione pubblica? Infine, si rivolge pubblicamente un’ultima domanda, già fatta più volte in passato, ma senza risposta: qual è lo stato di salute delle casse comunali? Con l’occasione si porgono cordiali saluti».

 

I più letti di oggi:
2.905
Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Tomassi Sperduti

Il giorno 16 Luglio 2019, alle ore 19:00, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 85 anni, Vincenzo Tomassi Sperduti. I funerali ...

2.485
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

1.036
SORA - In Piazza S. Spirito il Concorso Miss Stella del Mare
3
EVENTI

SORA - In Piazza S. Spirito il Concorso "Miss Stella del Mare"

Tornano le selezioni provinciali per il concorso “Miss Stella del Mare”. Il 21 luglio 2019 dalle ore , in piazza Santo Spirito, potranno ...

I più letti della settimana:
27.853
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.325
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

10.703
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.