Tari: il candidato a sindaco M5S Pintori scrive al primo cittadino uscente Tersigni

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera inviata dal candidato a sindaco di Sora del Movimento Cinque Stelle, , al primo cittadino uscente, .

«Egr. Signor Sindaco, molti concittadini hanno rappresentato agli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” che, anche quest’anno, hanno ricevuto oltre il termine di scadenza della prima rata, i modelli F24 necessari per il pagamento della TARI. In particolare, si evidenzia che due anni or sono la comunicazione inviata dall’Ufficio Tributi riportava la seguente frase: “NON VERRANNO APPLICATI SANZIONI ED INTERESSI nel caso di versamento della prima rata entro 15 giorni dal ricevimento della presente comunicazione”, mentre quest’anno (come lo scorso anno) non vi è alcun cenno in merito, così come nessuna comunicazione risulta nel sito internet del Comune.

Tutto ciò ha destato viva preoccupazione in molte persone che, pur senza colpa, temono di ricevere una sanzione per aver effettuato il pagamento oltre la scadenza prevista. Il tema è molto sentito, soprattutto nell’attuale momento di crisi economica, in cui i cittadini si sono letteralmente tartassati e rischiano di dover pagare delle sanzioni per ritardi non imputabili a loro.

Premesso quanto sopra, La esortiamo a volersi adoperare per non far applicare nessuna sanzione a chi ha effettuato o effettuerà il pagamento della prima rata della TARI entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione dell’Ufficio Tributi».

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
NECROLOGI

Ci ha lasciato Innocenzo Mammone

Si è spento in ospedale a Sora.

CORONAVIRUS

Coronavirus: 24 nuovi casi, un deceduto e due guariti oggi in provincia di Frosinone

Ancora numeri che non lasciano intravedere un calo dei contagi.

CORONAVIRUS

Coronavirus, la situazione a Sora: 2 nuovi "positivi"

Le dinamiche dei casi - ha sottolineato il primo cittadino - sono perimetrate all'interno di nuclei familiari nei quali si ...

CORONAVIRUS

Disposizioni emergenza COVID-19: raffica di multe dei Carabinieri in provincia di Frosinone

L'ulteriore stressa colpisce le tasche. Meno gente in giro, ma adesso chi insiste paga di tasca sua.