sabato 9 Aprile 2016
POLITICA

Tari: il candidato a sindaco M5S Pintori scrive al primo cittadino uscente Tersigni

Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera inviata dal candidato a sindaco di Sora del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori, al primo cittadino uscente, Ernesto Tersigni.

«Egr. Signor Sindaco, molti concittadini hanno rappresentato agli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” che, anche quest’anno, hanno ricevuto oltre il termine di scadenza della prima rata, i modelli F24 necessari per il pagamento della TARI. In particolare, si evidenzia che due anni or sono la comunicazione inviata dall’Ufficio Tributi riportava la seguente frase: “NON VERRANNO APPLICATI SANZIONI ED INTERESSI nel caso di versamento della prima rata entro 15 giorni dal ricevimento della presente comunicazione”, mentre quest’anno (come lo scorso anno) non vi è alcun cenno in merito, così come nessuna comunicazione risulta nel sito internet del Comune.

Tutto ciò ha destato viva preoccupazione in molte persone che, pur senza colpa, temono di ricevere una sanzione per aver effettuato il pagamento oltre la scadenza prevista. Il tema è molto sentito, soprattutto nell’attuale momento di crisi economica, in cui i cittadini si sono letteralmente tartassati e rischiano di dover pagare delle sanzioni per ritardi non imputabili a loro.

Premesso quanto sopra, La esortiamo a volersi adoperare per non far applicare nessuna sanzione a chi ha effettuato o effettuerà il pagamento della prima rata della TARI entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione dell’Ufficio Tributi».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.