Teatro: partita alla grande la nuova stagione sorana a cura della Federazione Teatrale Volsca

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

E’ ripartita domenica 11 ottobre 2015 presso l’Auditorium “C. Baronio” di Sora l’avventura della seconda edizione della “Stagione Teatrale Sorana”. Dopo una breve introduzione di carattere istituzionale, fatta da Vincenzo D’Alfonso e Federico Mantova, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Fe.Te.Vol. e dal Vicesindaco di Sora, Andrea Petricca, ad inaugurare la stagione teatrale hanno provveduto gli attori dell’associazione “I Matti per caso” di Fontana Liri che hanno messo in scena “Quelle colpe dei figli”, commedia in due atti scritta e diretta da Flavio Venditti.

La compagnia ha saputo coinvolgere il pubblico portando in scena un tema attualissimo: la sessualità, tra l’ottusa e ridicola ostentazione di virilità dei padri e l’irriverenza dei figli, passando attraverso la struggente nostalgia dei vecchi.

E poi rimorsi e sensi di colpa, coscienza e convenzioni, emozioni e sentimento, battute, motti di spirito e colpi di teatro. Il tutto condito dalla sapiente e originale regia di Flavio Venditti che ha saputo mettere insieme tutti gli ingredienti dell’opera teatrale di sua fabbricazione, facendola assaporare al pubblico attraverso il filtro dell’umorismo. Una commedia piacevole, quindi, che lascia spazio alla riflessione.

Diverse le persone che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa teatrale messa in campo dalla Federazione Teatrale Volsca, la prima di 11 interessanti domeniche pomeriggio a teatro. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 25 ottobre alle ore 17,30 quando a calcare il palco del “Baronio” sarà l’associazione “L’Allegra Brigata” di Sora con la commedia in dialetto sorano “Sott… sott… Aumm aumm” di Raffaele Caianiello, per la regia di Federico Mantova.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...