1’ di lettura

CRONACA

Terremoto: comunicato del Sindaco De Donatis rivolto alla cittadinanza sorana

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis.

«In queste ore con la giunta ed i consiglieri abbiamo sentito l’urgenza di dare un segnale forte di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma. La tragedia umana ha toccato la nostra città nel profondo dell’animo. Forse perché portiamo nel cuore quel dolore scolpito nelle date della nostra storia, sentiamo ancora più forte la necessità di offrire il massimo aiuto possibile. Ne sono dimostrazione il cuore di tanti cittadini che in queste ore donano tutto ciò che può essere di immediata utilità, così come la tempestiva azione della nostra Protezione Civile, immediatamente attivatasi per raggiungere il luogo del sisma per dare ogni stilla di energia alla nobile causa del soccorso.

In considerazione del fatto che l’emergenza abitativa creatasi nei luoghi colpiti dal sisma è un problema enorme da risolvere abbiamo deciso di agire in quella direzione. A tal fine nella giornata di oggi abbiamo votato una delibera di giunta che istituisce una raccolta di fondi per l’acquisto di un modulo abitativo prefabbricato di 70 metri quadrati, fornito di tutte le certificazioni e confort da donare alla città di Amatrice. Abbiamo deciso inoltre di promuovere questa iniziativa in ogni evento pubblico della nostra stagione culturale per dare maggiore forza ed efficacia all’azione di solidarietà. Sono fiero del cuore dimostrato dai cittadini sorani anche in questa circostanza e sono certo che insieme centreremo anche questo piccolo ma significativo obiettivo.

Chiunque voglia contribuire a questa iniziativa può effettuare il versamento con Bollettino postale sul C.C. n° 13050034 intestato al servizio di tesoreria del Comune di Sora, precisando la causale “Sisma 2016”, oppure mediante bonifico codice IBAN: IT11N0760114800000013050034; oppure sul conto corrente della Tesoreria comunale acceso presso la Banca Popolare del Cassinate, sempre tramite bonifico, codice IBAN: IT02W0537274370000010714699».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.