Terribile incidente sul lavoro, muore il 57enne Franco Gabriele Di Palma

La tragedia è accaduta a Ripi. L'uomo era originario di Sora ma viveva da qualche anno a Fontechiari.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Terribile incidente sul lavoro ieri pomeriggio intorno alle 17:30. Il 57enne Gabriele Di Palma, originario di Sora ma residente da qualche anno a Fontechiari, stava effettuando dei lavori di scavo in un cantiere ubicato nella campagna di Ripi quando è stato improvvisamente travolto dai detriti. Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato scampo, è stato praticamente sepolto vivo.

Sul posto sono giunti i sanitari ed il personale medico del 118, I Vigili del Fuoco di Frosinone ed i Carabinieri della locale stazione, ma una volta estratto il 57enne, non c’è stato altro da fare che constatarne il decesso.

Profondamente colpita dalla tragedia, l’amministrazione di Ripi ha annullato le manifestazioni estive in programma per la serata di ieri. Grande cordoglio anche a Sora e Fontechiari, città di origine e di residenza dello sfortunato 57enne, che lascia moglie e figli.

La salma dell’uomo verrà sottoposta ad un esame autoptico prima di essere riconsegnata ai familiari per il triste rito delle esequie. I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini per ricostruire la dinamica del terribile incidente, avvalendosi delle testimonianza degli altri lavoratori presenti sul cantiere al momento della tragedia.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

POLITICA

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...