1’ di lettura

Terrore alla processione: 25enne investe tre donne con la macchina

Poco dopo il ragazzo è stato fermato ed arrestato dai Carabinieri

Nel corso della scorsa serata in Vico nel Lazio i militari della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Guarcino e del N.O.R.M. della Compagnia di Alatri, nel contesto di un dispositivo areale attuato a seguito dell’investimento di tre fedeli durante l’annuale processione di Santa Barbara, hanno arrestato per “furto aggravato” un 25 enne di Vico nel Lazio, denunciato anche “guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso”.

Il giovane – come riportato nella nota stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone – «già censito noto minaccia, molestie, danneggiamento, maltrattamenti in famiglia, porto abusivo di arma, false autocertificazioni, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ingiuria, avvisato orale, divieto di ritorno nel comune di Fiuggi in atto) dopo aver asportato una utilitaria ad un 48 enne del luogo, sprovvisto di patente e in evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di alcool, con un tasso alcolemico pari a 2,23 g/l, incurante dell’alt intimatogli dal personale della polizia municipale imboccava ad elevata velocità via Santa Barbara scagliandosi contro il corteo della processione religiosa in onore della Santa investendo tre fedeli, una 49 enne, una 44 enne e una 80 enne tutte del luogo. Le donne venivano trasportate in “codice giallo” ai nosocomi di Frosinone ed Alatri».

Le immediate ricerche effettuate dai militari operanti, orientate dalle preziose testimonianze raccolte sul luogo, hanno consentito di rintracciare il prevenuto in località Fontana la Macchia di Vico nel Lazio ove lo stesso, con l’intento di proseguire la fuga a piedi, aveva appena abbandonato l’autovettura rubata, sottoposta a sequestro penale e restituita all’avente diritto.

Da ulteriori accertamenti espletati, i Carabineri hanno acclarato che il giovane risultava peraltro sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita, pertanto è stato anche sanzionato amministrativamente ai sensi dell’art.116 commi 15 e 17 del C.d.S. Nei confronti dello stesso ricorrendone i presupposti, verrà riproposta la misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S.. Al termine delle formalità di rito l’uomo, su disposizione dell’A.G., è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia CC di Alatri in attesa del rito direttissimo che si celebrerà il prossimo 2 luglio.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

champagne

Natale e Capodanno in lockdown, ma almeno il brindisi è scontato!

Lo champagne più venduto su Amazon è ora a prezzo scontato e spedizione gratuita per i clienti Prime.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.