Terrorizzata e chiusa in auto mentre l’ex prende a calci la portiera: un arresto per stalking in Valcomino

Questa mattina, a Picinisco, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 41enne della provincia di Caserta, già censito per analogo reato, poiché resosi responsabile di atti persecutori (c.d. stalking) nei confronti di una 32enne del posto, sua ex convivente, nonché del reato di resistenza e violenza a P.U..

L’uomo, non accettando la fine della loro relazione, aveva da tempo iniziato a vessare la donna con insistenti telefonate e minacce. Già nella serata di ieri si era presentato presso l’abitazione della donna, urlando e minacciando sia la vittima che i propri familiari, questa mattina poi, tornato nuovamente presso il domicilio della vittima, ha cercato ancora di avvicinarla e quest’ultima, impaurita, è stata costretta a rinchiudersi nella propria autovettura nel timore di essere aggredita. L’uomo, per nulla rassegnato, ha iniziato ad inveire contro di lei, colpendo contestualmente con calci la portiera dell’autovettura, minacciando ed ingiuriando altresì la madre della donna intervenuta dopo aver udito le urla della figlia.

Sul posto è intervenuta immediatamente personale della Stazione di Picinisco per l’identificazione del soggetto, il quale, alla vista degli operanti ha tentato di allontanarsi spintonando e strattonando i militari che hanno tentato di bloccarlo, strappando la giacca della divisa di uno degli operatori. Il suddetto episodio è l’ultimo di una serie reiterata di atti vessatori e persecutori consistenti in minacce e molestie telefoniche che l’uomo aveva messo in atto contro la vittima. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.