Tersigni annuncia 2 chilometri di rete idrica nuovi di zecca per Sora. Mai più disservizi

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Sono oltre due chilometri di rete idrica quelli sostituiti in questi giorni, sul territorio del comune di Sora, da Acea Ato 5 Spa. Nello specifico la società che gestisce il servizio idrico in provincia di Frosinone ha eseguito tre interventi. Il primo, in corso di ultimazione, riguarda la condotta Incoronata sulla strada provinciale 221, Sora Incoronata – Veroli.

Acea Ato 5 sta sostituendo un tratto di tubature ormai obsoleto e spesso soggetto a perdite, situato lungo la strada comunale, in località Sant’Elia, per una lunghezza totale di 1,05 chilometri. Gli altri due interventi di bonifica idrica si sono già conclusi. Si trattava nel dettaglio della sostituzione di condotte idriche distributrici, la prima lungo la strada comunale di via Tofaro per una lunghezza totale di 660 metri, e la seconda in via Valleradice, per una lunghezza totale di 300 metri.

Tutti i lavori sono stati contraddistinti dal conseguente ripristino degli allacci alle utenze, dalla bonifica dei pozzetti esistenti e dalla realizzazione di nuovi pozzetti. Agli interventi citati si aggiungono i lavori di sostituzione di importanti tratti del collettore fognario di via Napoli e via Costantinopoli, portati a termine nelle scorse settimane. Acea Ato 5 in questo caso ha sostituito rami fognari per 22 metri di lunghezza di circolare autoportante da 1200 mm (via Napoli) e 15 m di collettore da 1000 mm (via Costantinopoli). Inoltre sono stati programmati lavori di ampliamento della rete fognante in via Ponte Olmo, in Via Sura e in Via Pozzo Pantano.

Tutti interventi questi programmati nel piano degli investimenti approvato dall’Assemblea dei sindaci nel maggio scorso. “Da tempo avevamo chiesto ad Acea Ato 5 questi importanti interventi e ringrazio la Società per avere accolto la nostra richiesta. Si tratta di lavori articolati che garantiranno il buon funzionamento della rete idrica e fognaria sul territorio comunale a vantaggio della cittadinanza” dichiara , Sindaco del Comune di Sora. Insomma, di concerto con l’Amministrazione comunale, si lavora per incrementare l’efficienza del sistema acquedottistico e fognario con l’obiettivo di garantire un servizio sempre più affidabile e volto alla salvaguardia dell’acqua e dell’ambiente.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
15.302
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

13.916
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

5.957
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

2.968
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
20.013
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

11.865
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.221
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.246
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
4
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

7.938
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...