48" di lettura

CRONACA

Terza lezione scuola di formazione civico politica

Redazione Sora24
Redazione

“Localismo strategico: il Comune quale cuore del nuovo Stato”

Diritti, doveri e responsabilità del Consigliere comunale; funzioni della massima assise cittadina e rapporti con il Sindaco e la Giunta; ruolo e competenze dell’Anci Lazio: sono questi alcuni dei temi che saranno affrontati nella terza lezione della Scuola di Formazione Civico Politica, ideata dal Presidente del Consiglio Comunale di Sora, dott. Giacomo IULA, e promossa dall’Associazione culturale “Idee di Futuro”.

Le relazioni saranno tenute dal dott. Paolo Sardellitti, ricercatore universitario, e dal dott. Fabio Fiorillo, Presidente del Anci Lazio. E’ previsto altresì l’intervento di una giovane neolaureata che ha elaborato un interessante ricerca sull’attività e la partecipazione politica dei giovani nella provincia di Frosinone. I docenti hanno altresì annunciato una simpatica “sorpresa” per tutti i presenti. Infine, di significativa importanza è stata la deliberazione del Consiglio dell’Ordine Forense di Cassino di assegnare quattro crediti formativi agli avvocati che parteciperanno alla lezione. L’appuntamento è previsto, dunque, per lunedì 5 dicembre presso l’Auditorium di Piazza Mayer Ross, a partire dalle ore 18.00.

Segreteria della Scuola di Formazione Civico Politica “Idee di Futuro”. 

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.