Si è svolto il terzo incontro del progetto “Per qualche pagina in più”, promosso dal Consiglio Comunale dei Ragazzi. Questa volta, i giovani partecipanti si sono cimentati con il libro “Ci sono anch’io”, alla presenza dell’autrice Annalisa Strada, dimostrando un’approfondita conoscenza del testo e grande partecipazione.
Entusiasmo e riconoscimenti
Soddisfazione da parte del consigliere delegato alle politiche giovanili Francesco Monorchio e della consigliera alla pubblica istruzione Francesca Di Vito, che hanno espresso apprezzamento per la riuscita dell’iniziativa: il progetto si è infatti concluso con ottimi risultati, confermando l’impegno e l’entusiasmo dei ragazzi.
Le parole dell’autrice
«Ringrazio con emozione i ragazzi dei tre Istituti Comprensivi per aver letto con attenzione e con predisposizione alla comprensione il mio libro», ha dichiarato Annalisa Strada. L’autrice ha voluto inoltre sottolineare l’importanza della collaborazione tra amministrazione comunale e istituti scolastici, definendo quella di Sora «una realtà virtuosa non così comune».