Terzo blocco di preparazione della Biosì Indexa Sora alla Superlega

Dopo il meritato riposo domenicale, la BioSì Indexa Sora riprende da dove aveva lasciato e si rimette a lavoro per presentarsi in forma smagliante all’esordio in massima Serie del prossimo 2 ottobre.

Chiusa lo scorso sabato con soddisfazione la seconda settimana di preparazione, questa mattina al via il terzo blocco, strutturalmente suddiviso nelle stesse attività del precedente – pesi, tecnica, sabbia, piscina, prato – ma con un carico ad aumentare e una sensibile intensificazione degli esercizi. Questa nuova sezione di allenamento prevede doppia seduta ogni giorno, da lunedì a venerdì, con il weekend di sosta rigenerativa.

A fare il punto della situazione, il preparatore atletico Giacomo Paone, elemento imprescindibile dello staff tecnico volsco, al suo terzo anno di collaborazione in casa Argos Volley:

“Abbiamo iniziato fin dalla prima settimana a eseguire lavoro su sabbia, quindi beach volley, in piscina e sul taraflex, ma senza effettuare salti – spiega il giovane preparatore locale. Al termine della seconda settimana di ritiro, la condizione atletica generale è notevolmente migliorata. Nel terzo blocco i lavori si intensificano ancora di più con aumenti di carico personalizzati in palestra e con l’inserimento, stabilito insieme all’altro preparatore Pozzi e a coach Bagnoli, di una novità rispetto all’anno scorso: un lavoro su prato che ci permette di allenare la propriocettività degli atleti grazie a importanti esercizi di coordinazione funzionali che possano influenzare in modo significativo i livelli prestativi nei test di velocità e forza. E sempre su prato una parte importante è stata introdotta sulla pliometria. Continueremo poi a svolgere lavoro in piscina e, inoltre, in questo blocco introdurremo i primi balzi e l’aerobica.

In generale sono estremamente soddisfatto della forma fisica raggiunta dagli atleti, i quali comunque, un mese prima l’inizio del ritiro hanno ricevuto un programma di lavoro atletico da svolgere individualmente per presentarsi pronti agli impegni attuali. Stando sempre a contatto con gli atleti, ricevo continuamente degli input sulla loro condizione, comunichiamo sulle loro sensazioni fisiche, sullo stato di forma e di conseguenza cerco di variare la preparazione per permettere loro di arrivare sul campo con uno stato psico-fisico ottimale”.

Mentre nelle mattine, Rosso e compagni alterneranno le attività tra la piscina e il prato del “Giardino dello Sport” a Isola del Liri, tra la sabbia del Campo Trecce a Sora e la palestra del PalaGlobo “Luca Polsinelli”, al pomeriggio saranno sempre presenti sul parquet di via Ruscitto per la tecnica e i primi balzi.

Per tutti gli appassionati, è possibile assistere agli allenamenti guidati dai coach Bagnoli e Colucci, a partire dalle ore 17.00. Negli stessi luoghi sarà possibile acquistare anche gli abbonamenti Prime e U16 Prime che permetteranno a ogni tifoso di non perdere nemmeno un match dello spettacolo targato SuperLega.

E tu cosa aspetti? #SuperLegati

www.liveticket.it

Ufficio Stampa BioSì Indexa Sora

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti di oggi:
3.353
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
1
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

3.199
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
2
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

1.533
ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico
3
EVENTI

ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico

Lo storico Convitto”Tulliano”, nato ufficialmente il 2 giugno 1814 ad opera di Gioacchino Murat, re delle Due Sicilie, per "conservare la memoria del più grande oratore latino... in quel luogo ove ebbe i suoi natali”, apre le sue porte oggi dalle 18:00 alle 24:00 per vivere insieme una magnifica serata.

I più letti della settimana:
26.670
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.912
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.152
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.082
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.570
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".