Terzo comunicato stampa di Giuseppe Cascone

Anche oggi  sembra doveroso porre alcuni quesiti, augurandomi che questa volta si riescano ad ottenere risposte politiche.

Partendo dal presupposto che le votazioni a scrutinio segreto, per definizione, dovrebbero essere “SEGRETE” e quindi nessuno dovrebbe entrare nei meriti di “CHI HA VOTATO COSA”, mi  chiedo come si possa insinuare che i 4 consiglieri comunali abbiano loro stessi “votato” per l’opposizione, facendo espressamente nomi e cognomi (la risposta è sempre “da indiscrezioni”!!! ).

Bene, sempre da “INDISCREZIONI” e con i dati dei risultati alla mano, mi permetto di dire che il famigerato QUINTO VOTO (che nessuno si permette di scrivere sui giornali) e che dalla maggioranza è andato all’opposizione possa essere attribuito ad un famigerato MISTER X (Sindaco o chi per lui).

POLITICAMENTE poi, IL DATO emerso è quello che il consigliere De Donatis, pubblicamente abbia espresso come candidato alla presidenza  Annarelli… uomo designato dalla vecchia amministrazione (centrosinistra), che comunque, prendendo 9 voti (1 di De Donatis e 7 dalla maggioranza e un altro sempre dall’opposizione) è stato riconfermato… nonostante sia stato attaccato non più di un mese fa dal nostro capogruppo… di cosa vogliamo parlare?

Se per coerenza sono state azzerate le deleghe a tutti i consiglieri, altrettanto andava fatto agli assessori (ricordando che dovrebbero essere i soggetti “sorretti” dai consiglieri) e soprattutto azzerare anche la delega a MISTER X (che se da indiscrezioni risulta essere il Sindaco, potrebbe essere un dato increscioso!).

Secondo il mio punto di vista, sempre perché siamo in un paese DEMOCRATICO, nessuno dovrebbe permettersi di asserire niente, soprattutto di fronte ad una votazione che doveva essere a SCRUTINIO SEGRETO, che ad oggi invece è diventata a SCRITINIO PALESE grazie a “INDISCREZIONI PROVENIENTI DA FONTI CERTE”.

Il mio parere credo che sia palese: bisogna assolutamente chiedere una “VERIFICA” (di giunta e di consiglio), e ripartire con presupposti ben diversi, dove ognuno lavorerà per le sue competenze, senza ostacolare l’operato degli altri amministratori, che per volontà sovrana del POPOLO sorano sono stati delegati a svolgere un RUOLO ben definito, senza favoritismi e compromessi.

Il consigliere Giuseppe Cascone

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.323
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.215
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.701
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".