martedì 11 Giugno 2013

Tiro al Piattello: Gli Azzurri del C.T. Sandro Polsinelli in partenza per gli Europei

Domani mattina, dall’Aeroporto Internazionale di Fiumicino, la Nazionale Italiana di Tiro al Piattello di Fossa Universale partirà per Granada (Spagna) per partecipare al Campionato d’Europa. I quindici tiratori azzurri selezionati (Senior : Gianluca Muoio, Gianfranco Cristoni, Alessandro Camisotti; Lady : Roberta Pelosi, Bianca Revello, Monia Minghetti; Junior : Enrico Moraglia, Simone D’Ambrosio, Francesco Idone, Veterani : Graziano Tognoni De Pugi, Lionello Masiero, Calogero Gibiino, Master : Giorgio Ravera, Marco Vaccari, Mario Pillinini) già da dopodomani saranno impegnati nelle prove ufficiali sul campo di Las Gabias.

Giovedì, alle ore 18, ci sarà la cerimonia d’apertura con la tradizionale “sfilata delle Nazioni” e venerdì inizierà la competizione che si svolgerà in tre giorni, 75 piattelli venerdì, 75 sabato e 50 domenica per un totale di 200 piattelli.

“La Squadra è molto unita e tutti i tiratori hanno dimostrato, nelle settimane precedenti, un’ottima forma psico-fisica”, ha dichiarato Polsinelli, “ovviamente le difficoltà da affrontare sono molteplici, dalle condizioni climatiche, la località è particolarmente calda e ventosa, ai lanci (dei piattelli) che presentano traiettorie e velocità molto impegnative, alla rilevante capacità degli avversari presenti. Quest’anno la selezione è stata molto più complessa ed articolata degli anni precedenti e lo stato di “forma” dimostrato negli ultimi incontri di preparazione ci consente di sperare di ripetere l’esperienza positiva dello scorso anno. Ma sappiamo bene che in una competizione di tale livello non è possibile azzardare qualsiasi previsione. Abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare, il programma di allenamento è stato scrupoloso e nulla è stato trascurato. Le varie fasi della preparazione fisica, psicologica, nutrizionale e tecnica sono state ultimate, ora si vedrà”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.