1’ di lettura

CRONACA

Tiroide: Giovedì 23 Maggio “Screening gratuito al SS.Trinità”

Redazione Sora24
Redazione

Ospedale-Sora

Tiroide: Meglio prevenire che curare, questo il tema della Settimana Mondiale della Tiroide, che ricorre in tutta Italia dal 18 al 25 Maggio 2013. Sensibilizzare e prevenire le parole chiave delle più svariate iniziative che avranno luogo su tutto il territorio nazionale: incontri informativi, convegni e spettacoli, apertura straordinaria di ambulatori endocrinologici e controlli gratuiti.

Nell’ambito di questa manifestazione, anche la realtà sanitaria locale si è attivata, sensibile alla tematica e al richiamo delle principali società endocrinologiche (Associazione Medici Endocrinologi – AME – Società Italiana Endocrinologia – SIE – Associazione Italiana Tiroide – AIT ): a cura della S.C. Medicina Generale del P.O. SS. Trinità di Sora, attraverso l’Ambulatorio di Malattie Endocrine e Metaboliche, Giovedì 23 Maggio dalle ore 8.30 alle ore 18.00 verrà effettuato uno screening gratuito per la malattia tiroidea.

L’evento pone in primo piano l’importanza della diagnosi precoce di eventuali patologie della tiroide, in particolar modo dei tumori. Grazie alla collaborazione integrata di specialisti Endocrinologi, Radiologi, Chirurghi e Medici Nucleari, nonché degli Studenti del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di TorVergata (sede Sora), i partecipanti potranno usufruire, senza alcuna prenotazione, di una visita specialistica e di un’ecografia tiroidea gratuite, dopo aver risposto a semplici questionari preliminari, in postazioni site nei due ingressi principali dell’Ospedale.

Ponendosi come obiettivo fondamentale quello della prevenzione, lo screening è rivolto esclusivamente a coloro che non hanno mai eseguito esami ecografici tiroidei e che dunque non sono coscienti di eventuali stati patologici della tiroide, per individuare la malattia e intraprendere tempestivamente percorsi di cura. Le visite si effettuano presso l’Ambulatorio Diabetologico 4° piano, scala B. Per tutti coloro che sono interessati fin da subito è possibile contattare l’ambulatorio della U.O. di Medicina Generale al n. 0776/829295, dalle ore 12 alle ore 13. Si ringrazia per l’attenzione e per il risalto che se ne vorrà dare.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.