lunedì 4 gennaio 2016

Tiziana Di Vito annuncia una lodevole iniziativa “contro lo spreco” a Sora

Riceviamo e pubblichiamo la seguente comunicazione a firma di Tiziana Di Vito, presidente dell’Associazione “l’ApertaMente” che annuncia una importante iniziativa per il giorno dell’Epifania.

«In qualità di Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale l’ApertaMente, sono promotrice di una iniziativa contro lo spreco del cibo post-festività, che parte il 6 gennaio, con la presentazione presso il Comune di Sora, e proseguirà tutto il mese. Nonostante siano passati i giorni di festa e ne usciamo quasi tutti con qualche chilo in più, le nostre dispense continuano ad essere colme di cibo che non mangeremo e che probabilmente andrà a finire nel cassonetto della spazzatura tra qualche mese.

Ho proposto di “pulire”, “svuotare” le nostre case e donare quanto abbiamo in più, a coloro che sono meno fortunato di noi, e sono veramente tanti. Quanto raccolto quest’anno andrà all’AIPES (Ass. Intercomunale Per Esercizio Sociale) che provvederà a distribuirlo nell’ambito dei 27 comuni di sua pertinenza.

Faccio appello a chiunque voglia unirsi all’iniziativa, singoli cittadini, associazioni, ma anche commercianti del settore alimentare (supermercati , bar, pasticcerie, forni che avanzeranno prodotti cosiddetti natalizi anche dopo il “prendi tre, paghi due”), ai dirigenti scolastici perché possano promuovere tale progetto tra gli alunni, (unendo anche un percorso di riflessione), insomma a chiunque abbia un qualcosa da offrire, senza dover acquistare nulla, come si fa invece nelle raccolte alimentari classiche. Ovvio che qualsiasi prodotto è ben gradito, anche se non fosse cibo».

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
5 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
7 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...