lunedì 4 Gennaio 2016

Tiziana Di Vito annuncia una lodevole iniziativa “contro lo spreco” a Sora

Riceviamo e pubblichiamo la seguente comunicazione a firma di Tiziana Di Vito, presidente dell’Associazione “l’ApertaMente” che annuncia una importante iniziativa per il giorno dell’Epifania.

«In qualità di Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale l’ApertaMente, sono promotrice di una iniziativa contro lo spreco del cibo post-festività, che parte il 6 gennaio, con la presentazione presso il Comune di Sora, e proseguirà tutto il mese. Nonostante siano passati i giorni di festa e ne usciamo quasi tutti con qualche chilo in più, le nostre dispense continuano ad essere colme di cibo che non mangeremo e che probabilmente andrà a finire nel cassonetto della spazzatura tra qualche mese.

Ho proposto di “pulire”, “svuotare” le nostre case e donare quanto abbiamo in più, a coloro che sono meno fortunato di noi, e sono veramente tanti. Quanto raccolto quest’anno andrà all’AIPES (Ass. Intercomunale Per Esercizio Sociale) che provvederà a distribuirlo nell’ambito dei 27 comuni di sua pertinenza.

Faccio appello a chiunque voglia unirsi all’iniziativa, singoli cittadini, associazioni, ma anche commercianti del settore alimentare (supermercati , bar, pasticcerie, forni che avanzeranno prodotti cosiddetti natalizi anche dopo il “prendi tre, paghi due”), ai dirigenti scolastici perché possano promuovere tale progetto tra gli alunni, (unendo anche un percorso di riflessione), insomma a chiunque abbia un qualcosa da offrire, senza dover acquistare nulla, come si fa invece nelle raccolte alimentari classiche. Ovvio che qualsiasi prodotto è ben gradito, anche se non fosse cibo».

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.