Tiziana Tucci al fianco della Polizia di Sora e della provincia

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

“Senza dubbio gli agenti del Commissariato e della Polizia Stradale di Sora e di tutta la provincia di Frosinone, non è ammissibile che debbano operare in sicurezza ed a tutela del nostro territorio, in queste condizioni” –E’ l’allarme che viene lanciato dalla segretaria del Pd sorano, Tiziana Tucci, che pone l’attenzione anche sulla carenza e mancato funzionamento dei computer all’interno degli Uffici del Commissariato e della Polizia Stradale di Sora.

“Per lavorare in sicurezza servono strumenti (computer e stampanti), risorse umane ed autovetture. Con buona pace per l’EXPO di Milano che ha registrato indici di presenza notevolmente sopra le aspettative, non è pensabile che, comunque, possano essere lasciati “scoperti” gli altri territori, soprattutto quello della nostra provincia ed in particolar modo della città di Sora. Non è pensabile che i nostri agenti, ai quali chiediamo costantemente e giornalmente la presenza sul territorio, possano salvaguardare noi cittadini avendo a disposizione un parco veicolare carente e non adeguato con auto che hanno percorso più di 300 mila km; alla stessa stregua non è concepibile il mal funzionamento dei pc all’interno degli uffici.

Finora il personale dipendente è stato costretto quotidianamente ad attendere in caserma il rientro di una volante del turno precedente prima di trovare un’autovettura disponibile e più di una volta, in particolare i poliziotti della Polstrada, sono stati costretti a rimanere in ufficio per mancanza di autovetture”.

Continua la Tucci – “Senza pensare ad un’altra importante criticità che si verificherà a breve sul nostro territorio provinciale con l’imminente ripresa della stagione calcistica (dopo la vittoria in Serie “A” del Frosinone) che avrà un riverbero non di poco conto sulla città capoluogo e su tutto il territorio; è importante per tale evento essere pronti per fronteggiare e controllare le centinaia di tifosi che varcheranno i cancelli dello Stadio Matusa di Frosinone. E’ quindi necessaria ed indispensabile una sinergia fra tutti gli attori.”

Sulla questione accorpamento di entrambi gli uffici del Commissariato e del distaccamento Polstrada di Sora, la segretaria dem di Sora aggiunge – “ Da tempo parliamo di unificare gli uffici di entrambi i corpi di Polizia di Sora e fattivamente ci sono stati alcuni incontri, a cui ho preso parte in diverse occasioni, allo scopo di trovare una intesa comune per la risoluzione di tale tematica. Basti pensare che il Commissariato di Sora alloggia in una struttura, sì demaniale, ma non idonea ad ospitare gli uffici di Polizia a causa della sua conformazione, è strutturato su due piani senza la presenza di una qualsiasi forma di ascensore, senza uscite di sicurezza e privo di una qualsiasi rampa di accesso per persone con difficoltà a deambulare; in particolare il fabbricato è privo di qualsiasi norma sull’eliminazione barriere architettoniche e sulle norme di sicurezza per evacuazione; ad ulteriore aggravio, la Polstrada di Sora alloggia in un edificio privato, pagando circa 70 mila euro annue di affitto”.

Conclude la Tucci –“Sicuramente l’accorpamento di tali divisioni gioverebbe a tutta la cittadinanza, in termini di sicurezza, nello stesso tempo si avrebbe un abbattimento dei costi, non indifferente, ed un aumento di personale in termine di unità uomo. Tutto ciò è doveroso poiché l’immagine della Polizia è unitamente riconosciuto come biglietto da visita in un paese civile quale il nostro. Il sacrificio di questi uomini e dei loro dirigenti non basta e rischia di diventare vano se non ci si impegna in un salto di qualità in termini propositivi.  Un miglioramento è sempre possibile se si ha la forza di convincere prima se stessi che il problema c’è e va affrontato con risolutezza e collaborazione. L’impegno da parte mia è e sarà sempre rivolto a coniugare il benessere e la sicurezza delle persone, ed è fondamentale l’idea che la ragione debba sempre prevalere sull’indifferenza”.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
12.775
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

973
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

658
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
21.763
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.538
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.536
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.641
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.015
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...