45" di lettura

CRONACA

Un documentario su Sora: Tiziano Rea lancia l’idea e invita i cittadini a collaborare

Servono vecchi filmati, anche amatoriali, girati tra gli anni '50 e '80. Ecco come partecipare all'iniziativa.

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo: «Chiunque abbia in casa vecchi filmati anche amatoriali girati a Sora tra gli anni ’50 e gli anni ’80, in occasione di eventi come possono essere feste religiose, carnevali, concerti o anche immagini generiche (nevicate, giornate di mercato, canicole, filmati del corso, della piazza o delle sale cinematografiche) e vuole metterli a disposizione, può contattare Tiziano Rea sulla sua pagina Facebook o anche semplicemente lasciando qui un commento.

L’idea (che in questi giorni sta riscuotendo molto interesse e curiosità su facebook grazie alle brevi clip pubblicate) è quella di realizzare un lavoro di ricerca su Sora raccogliendo quanti più filmati possibile che poi saranno selezionati e dai quali verrà ricavato un documentario sulla storia recente della città.

Ogni contributo, anche apparentemente inutile, è gradito come pure qualsiasi tipo di formato video, dalle pellicole Super 8 alle videocassette. Naturalmente i filmati originali verrebbero restituiti ai proprietari insieme ad una copia (gratuita) di quelli eventualmente digitalizzati.
Chi è interessato a dare il proprio aiuto può lasciare un commento e verrà ricontattato».

(in copertina: un fermo immagine di un filmato del 1969 girato da Mario Poverini in occasione del Carnevale).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.