sabato 28 Gennaio 2017

Tiziano Rea: «Oggi anche a Sora abbiamo una sala cinematografica!»

La sala, che si trova nella succursale del Liceo Scientifico (l'ex Segretario di Azienda) potrà ospitare 36 persone

Apprendiamo con piacere dall’amico Tiziano Rea direttamente dal suo profilo Facebook: «In un periodo in cui i Cinema è più facile vederli chiudere piuttosto che aprire, sono davvero molto felice di potervi dire che da oggi anche a Sora abbiamo una sala cinematografica!

In realtà non è ancora terminata e non è di enormi dimensioni, ma la foto non rende giustizia a questo piccolo gioiellino che siamo riusciti a realizzare grazie alla sensibilità del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci e quindi del dirigente scolastico, della professoressa Angela Bianchi, ma soprattutto dei ragazzi che in queste settimane hanno lavorato duramente per realizzare questo piccolo grande sogno, in particolare Cristina, Francesco, Enrico, Paolo e Ludovica, oltre al fondamentale aiuto dell’operatore scolastico Claudio.

Un ringraziamento speciale va ad Italo Marcelli, alla Marcelliflex e ad Enzo Canettieri della Polygraph senza il cui aiuto semplicemente non sarebbe stato possibile creare la struttura.

La sala, che si trova nella succursale del Liceo Scientifico (l’ex Segretario di Azienda) può ospitare 32 persone, ma come detto i lavori in realtà non sono ancora terminati ed entro la prossima settimana contiamo di arrivare a 36 posti a sedere.

Naturalmente, vista anche la collocazione, è stata pensata per essere prima di tutto utile ai giovani, ma con il dirigente scolastico stiamo valutando la possibilità di renderla fruibile a tutti. Tra una decina di giorni partiremo già con la prima rassegna curata dai ragazzi dello scientifico.

In ultimo una domanda (che non vuole essere polemica ma provocatoria si): se noi in meno di un mese e con meno di 200 euro di spesa complessiva abbiamo realizzato questo, perché non è possibile replicare, un po’ più in grande, questa esperienza e donare alla città di Sora una sala da 100 posti?»

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.