1’ di lettura

Tiziano Rea: «Oggi anche a Sora abbiamo una sala cinematografica!»

La sala, che si trova nella succursale del Liceo Scientifico (l'ex Segretario di Azienda) potrà ospitare 36 persone

Apprendiamo con piacere dall’amico Tiziano Rea direttamente dal suo profilo Facebook: «In un periodo in cui i Cinema è più facile vederli chiudere piuttosto che aprire, sono davvero molto felice di potervi dire che da oggi anche a Sora abbiamo una sala cinematografica!

In realtà non è ancora terminata e non è di enormi dimensioni, ma la foto non rende giustizia a questo piccolo gioiellino che siamo riusciti a realizzare grazie alla sensibilità del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci e quindi del dirigente scolastico, della professoressa Angela Bianchi, ma soprattutto dei ragazzi che in queste settimane hanno lavorato duramente per realizzare questo piccolo grande sogno, in particolare Cristina, Francesco, Enrico, Paolo e Ludovica, oltre al fondamentale aiuto dell’operatore scolastico Claudio.

Un ringraziamento speciale va ad Italo Marcelli, alla Marcelliflex e ad Enzo Canettieri della Polygraph senza il cui aiuto semplicemente non sarebbe stato possibile creare la struttura.

La sala, che si trova nella succursale del Liceo Scientifico (l’ex Segretario di Azienda) può ospitare 32 persone, ma come detto i lavori in realtà non sono ancora terminati ed entro la prossima settimana contiamo di arrivare a 36 posti a sedere.

Naturalmente, vista anche la collocazione, è stata pensata per essere prima di tutto utile ai giovani, ma con il dirigente scolastico stiamo valutando la possibilità di renderla fruibile a tutti. Tra una decina di giorni partiremo già con la prima rassegna curata dai ragazzi dello scientifico.

In ultimo una domanda (che non vuole essere polemica ma provocatoria si): se noi in meno di un mese e con meno di 200 euro di spesa complessiva abbiamo realizzato questo, perché non è possibile replicare, un po’ più in grande, questa esperienza e donare alla città di Sora una sala da 100 posti?»

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...