45" di lettura

POLITICA

Tofaro: nuovi rilievi per controllare la qualità dell’aria, dell’acqua e del terreno

Redazione Sora24
Redazione

Nuovi rilievi in zona Tofaro per controllare la qualità dell’aria, dell’acqua e del terreno. Lo annuncia il Vice Sindaco Andrea Petricca:

Dopo una settimana di incontri tra la geologa incaricata di programmare e seguire i controlli del suolo, dell’acqua e dell’aria a Tofaro ed i tecnici del Comune di Sora e dell’A.R.P.A., abbiamo programmato ulteriori indagini gratuite. Con il direttore dell’A.R.P.A. Ing. Enzo Spagnoli, che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione dimostrate, abbiamo concordato nuovi esami dell’aria con una centralina mobile che verrà posizionata a Tofaro mercoledì 29 luglio.

A breve si svolgeranno anche una serie di carotaggi che permetteranno all’ A.R.P.A. di prelevare ed analizzare il terreno fino ad una profondità di 4 metri. Per quanto riguarda le acque, invece, nel 2014, dopo alcuni primi esami, su un unico sito risultò un valore lievemente alterato. Successivamente la Procura di Cassino diede mandato ai Carabineri ed all’A.R.P.A. di condurre altre analisi che hanno dato esiti del tutto negativi. Allo stato attuale non c’è nessuna forma di inquinamento che possa creare preoccupazione nei residenti”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.