Torna a Sora “La Strada della Pizza”: ecco lo spettacolare programma della 10a edizione

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Presentazione ufficiale ai massa media della decima edizione de “La Strada della Pizza”. La conferenza stampa si è tenuta stamani nella cornice dell’Auditorium “Vittorio De Sica”. Illustrata nel dettaglio la manifestazione gastronomica che si terrà a Sora dal 4 al 9 agosto 2015, presso il Centro Commerciale “La Selva”. Sei serate per gustare le specialità realizzate in diretta dalle dieci pizzerie partecipanti: Angolo Divino (Sora), Gatto Matto (Sora), Il Giardiniere (Arpino), Da Peppino (Arpino), Le Zie (Veroli), La Pizza del Borgo (Sora), Il Pollo D’Oro (Sora), Colella (Arce), Ilde (Sora) ed Al Solito Posto (Sora).

“Avremo la presenza di dieci pizzerie così come sono dieci le edizioni della kermesse. I maestri pizzaioli arriveranno sia da Sora che da vari paesi limitrofi e teniamo a sottolineare che sono loro i veri protagonisti della manifestazione. Novità per il 2015 l’intrattenimento musicale: si esibiranno artisti e gruppi conosciuti in tutta Italia” ha spiegato Salvatore Lombardi, segretario dell’Associazione “Civitas”, ideatrice e organizzatrice della manifestazione.

Nel corso delle sei serate il pubblico potrà ascoltare I Fichissimi (4 agosto), Tequila&Montepuciano (5 agosto), Gigione, Jo’ Donatello e Menayt (6 agosto), ‘Nduccio (7 agosto), Tony Tamarro (8 agosto) e Porkand (9 agosto).

Ancora una volta sarà il Centro Commerciale “La Selva” ad ospitare “La Strada della Pizza”. Presente alla conferenza stampa il Dott. Osvaldo Polito, Direttore della struttura, che ha ribadito il pieno supporto all’evento: “Siamo sempre a fianco dell’Associazione “Civitas” come sostenitori, sponsor e amici di questa manifestazione che è indubbiamente un valore aggiunto per il Centro “La Selva” e per la città di Sora”.

Il Sindaco Ernesto Tersigni ha sottolineato il cammino di crescita della kermesse nel corso dei dieci anni di vita: “Ricordo le prime edizione nel quartiere Pantano. Tanta strada è stata fatta da allora visto che oggi la manifestazione è ospitata in una sede adeguata per questo tipo di eventi che richiamano migliaia di visitatori. Ringrazio il Dott. Polito per l’ospitalità e l’Associazione “Civitas”, in particolare Antonio e Salvatore Lombardi, che tanta energia hanno speso per l’organizzazione della kermesse. Un sentito ringraziamento anche ai pizzaioli ed alle loro famiglie che lavoreranno dietro le quinte per regalarci tanta ottima pizza”.

A chiudere gli interventi Antonio Lombardi: “Ringrazio i pizzaioli e tutto lo staff di “Civitas”. La Strada della Pizza è nata come una scommessa tra amici residenti a Pantano, poi ci siamo resi conto che era un’idea vincente. È un cocktail perfetto tra realtà pubbliche e private che può dare rilancio economico al nostro territorio”.

Tutte le informazioni sul programma de “La Strada della Pizza” sono consultabili sul sito www.lastradadellapizza.it , sulla pagina fb dell’evento e sul sito www.comune.sora.fr.it.

11055253_10206986055872797_9019064027101787145_o

locandinaLastradadellapizza2015

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
2.289
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

826
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

525
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
20.790
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.433
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.046
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

12.082
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.529
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...