50" di lettura

CRONACA

Torna la Fiera del Libro organizzata dall’istituto comprensivo 1° di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Torna come di consueto a maggio la Fiera del Libro organizzata dall’Istituto Comprensivo 1° di Sora, la fiera dell’alunno lettore, autore, poeta, esperto di logica, campione di cittadinanza. Trama progettuale scelta per questa quattordicesima edizione è: Marco Polo “Un filo di seta lungo diecimila chilometri che da più di duemila anni lega il nostro mondo e il lontano Oriente”.

Pensieri, viaggi di guerrieri, mercanti, missionari e sognatori, uomini straordinari conosciuti e sconosciuti. L’ampiezza e la profondità di questa tematica ha visto incluse tutte le discipline considerate sia nella loro epistemologia che nelle loro reciproche connessioni concettuali.

Obiettivi prescelti sono stati la promozione della conoscenza del patrimonio mitologico, epico, culturale del mondo orientale, delle sue interconnessioni con tutte le ramificazioni del sapere occidentale e l’esplorazione del territorio orientale sul piano storico, ecologico ed antropico al fine di emozionare i bambini nell’incontro con una cultura così distante dalla loro eppure così vicina. Saranno giorni densi di attività teatrali, musicali, artistiche, finalizzate tutte ad evidenziare e valorizzare i talenti letterari, logici, artistici e linguistici di ciascun alunno. Anche quest’anno confidiamo nella partecipazione di tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto in questa nostra passione per la lettura, la cultura e ogni manifestazione di espressione artistica, e di coloro che per la prima volta desiderano esservi coinvolti.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.