37" di lettura

CRONACA

Trasparenza amministrativa: il Comune attua la norma

Redazione Sora24
Redazione

ERNESTO-497

La Giunta Comunale in data 7 febbraio 2013 ha approvato le linee guida per la trasparenza della pubblica amministrazione (art. 11 del D. Lgs. 150/2009 e Legge 190/2012) adeguando alla realtà amministrativa del Comune le prescrizioni previste dalla legge nazionale.

Tale atto costituisce un terreno su cui è possibile costruire virtuosi percorsi per garantire un adeguato livello di trasparenza legalità e sviluppo della cultura dell’integrità. Il Comune di Sora, per tali ragioni, intende svolgere un ruolo di primo piano, prevedendo oltre la comunicazione dei dati patrimoniali degli Amministratori, anche che gli stessi, comunichino eventuali precedenti penali o eventuali carichi pendenti.

“Le linee guida, per la trasparenza – ha comunicato il Sindaco – hanno aggiunto il compito di conformare gli uffici dell’Ente e di porre le basi di un percorso che dovrà articolarsi in successive tappe di adeguamento e di aggiornamento”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.