49" di lettura

Trasparenza amministrativa: il Comune attua la norma

ERNESTO-497

La Giunta Comunale in data 7 febbraio 2013 ha approvato le linee guida per la trasparenza della pubblica amministrazione (art. 11 del D. Lgs. 150/2009 e Legge 190/2012) adeguando alla realtà amministrativa del Comune le prescrizioni previste dalla legge nazionale.

Tale atto costituisce un terreno su cui è possibile costruire virtuosi percorsi per garantire un adeguato livello di trasparenza legalità e sviluppo della cultura dell’integrità. Il Comune di Sora, per tali ragioni, intende svolgere un ruolo di primo piano, prevedendo oltre la comunicazione dei dati patrimoniali degli Amministratori, anche che gli stessi, comunichino eventuali precedenti penali o eventuali carichi pendenti.

“Le linee guida, per la trasparenza – ha comunicato il Sindaco – hanno aggiunto il compito di conformare gli uffici dell’Ente e di porre le basi di un percorso che dovrà articolarsi in successive tappe di adeguamento e di aggiornamento”

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.

Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.