1’ di lettura

POLITICA

Trasporto scolastico 2014/15 a Sora: ecco tutte le info necessarie

Redazione Sora24
Redazione

Il Comune di Sora ha fissato termini e modalità per usufruire del servizio di trasporto per l’anno scolastico 2014/2015. Lo rendono noto il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore all’Istruzione Andrea Petricca. I genitori degli alunni che intendono avvalersi del servizio dovranno presentare domanda, corredata da una foto dell’alunno formato tessera, utilizzando l’apposito modulo disponibile presso: la Ditta ATM (via Napoli 6), lo Sportello dell’Ufficio Istruzione in Biblioteca comunale (via Deci 1) e scaricabile nella sezione “MODULISTICA” del sito www.comune.sora.fr.it .

Il modulo di domanda, debitamente compilato, va consegnato, ENTRO E NON OLTRE IL 30 SETTEMBRE 2014, alla Ditta ATM che provvederà al rilascio della tessera. La contribuzione per l’utilizzo del trasporto scolastico è differenziata in base al valore ISEE riferito ai redditi dell’anno 2013. Sono previste riduzioni per il secondo figlio e successivi di un nucleo familiare residente nel Comune di Sora, con il primo figlio che usufruisce del trasporto scolastico, e per chi effettua sei corse settimanali o meno.

Sono esenti dal pagamento:
a) gli alunni portatori di handicap psico-fisici, riconosciuti dall’ASL, con percentuale non inferiore al 74/%, anche se non residenti nel Comune di Sora (va allegata alla domanda copia del certificato di invalidità rilasciato dalla ASL);
b) gli alunni residenti nel Comune di Sora, appartenenti a nuclei familiari con un ISEE, relativo ai redditi dell’anno 2013, non superiore a Euro 2.100,00 o che dovessero trovarsi in tale situazione nel corso dell’anno scolastico.
Gli utenti che richiedono la prestazione sociale agevolata (esenzione o pagamento della quota ridotta per il servizio di trasporto) debbono allegare alla domanda l’attestazione ISEE riferita ai redditi 2013, rilasciata gratuitamente dai CAF.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.