1’ di lettura

Tre violente scosse di terremoto di magnitudo 5.1, 5.4, 5.3 in un’ora. Paura e apprensione nel Sorano

Tre violente scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 5.1, 5.4 e 5.3, sono state registrate stamane in Provincia dell’Aquila. La drammatica sequenza sismica è stata avvertita in tutto il Centro Italia. A Sora sono state tempestivamente evacuate le scuole subito dopo la prima scossa.

Poco fa il Sindaco Roberto De Donatis ha ordinato la chiusura immediata di tutte le scuole della città «per effettuare a scopo preucazionale una verifica strutturale» degli edifici che ospitano l’attività didattica degli studenti sorani e del comprensorio.

Di seguito i dettagli delle tre scosse tratti dal portale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La prima scossa, di magnitudo 5.1, è stata registrata alle 10:25 con coordinate geografiche (lat, lon) 42.55, 13.26 a una profondità di 9 km. Questi i comuni più vicini all’epicentro: Montereale (AQ) 3 km, Capitignano (AQ) 4 km, Campotosto (AQ) 9 km, Amatrice (RI) 9 km, Cagnano Amiterno (AQ) 10 km.

La seconda scossa, di magnitudo 5.4, è stata registrata alle 11:14 con coordinate geografiche (lat, lon) 42.53, 13.28, a una profondità di 9 km». Questi i comuni più vicini all’epicentro: Capitignano (AQ) 2 km, Montereale (AQ) 3 km, Campotosto (AQ) 8 km, Barete (AQ) 9 km, Cagnano Amiterno (AQ) 9 km, Pizzoli (AQ) 10 km.

La terza scossa, di magnitudo 5.3, è stata registrata alle 11:25 con coordinate geografiche (lat, lon) 42.49, 13.31 a una profondità di 9 km. Questi i comuni più vicini all’epicentro: Capitignano (AQ) 3 km, Barete (AQ) 5 km, Montereale (AQ) 6 km, Pizzoli (AQ) 7 km, Cagnano Amiterno (AQ) 8 km, Campotosto (AQ) 9 km.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...