lunedì 9 marzo 2015

Trentasei giovanissimi sorani “deputati” europei per un giorno

Un progetto da sogno, trasformatosi in esperienza altamente formativa. Quale il successo? L’entusiastica apertura al mondo dei ragazzi; l’itinerario vincente perché programmato con sapienti intenti pedagogici; l’organizzazione attenta e intelligente; la volontà dei docenti di coinvolgere gli studenti in un vissuto di STUDIO-APPRENDIMENTO, anche al di là delle pagine dei testi scolastici.

E quale suggestione indimenticabile aver assistito, in un’aula del Parlamento stesso, ad una “lectio magistralis” dell’alto funzionario, dott. Leone Rizzo! La relazione sulla ricostruzione della storia pregressa, che ha condotto alla prima Comunità Europea e all’Unione odierna dei 28 Paesi ha favorito l’attenzione e la comprensione da parte di tutti gli studenti, molto fortunati nel partecipare a un processo di Cittadinanza attiva e di crescita transnazionale.

Commenti

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.