lunedì 17 ottobre 2016

Trentennale de La Ciociarissima. Partita la macchina organizzativa per il grande evento del 2017

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a cura dell’Ufficio Stampa Associazione Sportiva Ciclisti Sorani.

«Signore e signori, ecco a voi La Ciociarissima 2017! L’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani ha avviato già da diverse settimane le operazioni organizzative. Lo staff del sodalizio volsco vuole onorare al meglio la ricorrenza dell’edizione numero 30 della kermesse. Per l’occasione la competizione raddoppierà il suo programma. Saranno infatti due le gare, una prova a cronometro seguita, il giorno dopo, dalla gara in linea, dedicate alla categoria Juniores, la stessa categoria con cui esordì La Ciociarissima alla sua prima edizione. Il livello agonistico si annuncia competitivo e a dir poco spumeggiante. Insomma, la città di Sora e tutto il comprensorio ospiteranno il gotha del ciclismo regionale e nazionale!

L’aspetto sportivo non sarà però l’unico a furoreggiare. La Ciociarissima si pone ormai come autentico volano per la divulgazione della cultura con il chiaro obiettivo di coinvolgere numerose realtà presenti nel territorio della Provincia di Frosinone. Piazza Santa Restituta, nel cuore di Sora, farà di nuovo da cornice alla serata di gala, apprezzata e onorata la scorsa estate, ‘Aspettando La Ciociarissima’. Ospiti d’eccezione, esibizioni sensazionali e momenti emozionanti coroneranno senza dubbio la manifestazione nell’edizione de ‘Il Trentennale’ di fronte ad un cospicuo pubblico.

Qualche giorno fa l’ambizioso progetto è stato presentato minuziosamente al Sindaco di Sora Roberto De Donatis attraverso una delegazione dell’Associazione guidata dal Presidente Gianni Bruni. Il primo cittadino si è mostrato entusiasta e pronto ad assicurare il pieno sostegno alla causa. Prossimamente l’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani comunicherà ulteriori dettagli inerenti al grande evento che trasferirà in Ciociaria migliaia di spettatori tra addetti ai lavori e semplici appassionati».

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
3 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
20 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
19 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
17 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.