1’ di lettura

CRONACA

Avezzano – Trofeo tutti in piscina, 800 atleti in gara al centro Fin

Redazione Sora24
Redazione

Ottocento atleti di 31 società del centro Italia in gara al Centro Fin nel trofeo “Tutti in piscina” organizzato dal Centro federale in collaborazione con la società Avezzano nuoto: il primo appuntamento in vasca per gli specialisti di dorso e rana è in agenda domenica 25 marzo, mentre la domenica successiva, il 1 aprile, si sfideranno i nuotatori di stile libero e farfalla. Gran finale il 6 maggio quando i primi 8 qualificati di ogni categoria in gara si contenderanno la palma dei vincitori dell’edizione numero 9 conquistata lo scorso anno dalla Polisportiva nuoto Salvetti di Roma.

La crescita costante di atleti e società al trofeo Tutti in piscina, che porterà migliaia di persone in città”,  affermano il Sindaco Antonio Floris, l’Assessore allo Sport Vincenzo “Pissino” Gallese e il direttore del centro Massimo De Leonardis, ”conferma la validità del complesso sportivo del Comune, premia gli sforzi organizzativi e la bontà della formula di gara”.

Nella piscina comunale, quindi, gli 800 atleti si daranno battaglia per il conseguimento dei primati personali e di squadra. Sfide che vedranno la partecipazione di numerosi nuotatori del Centro federale che, con un notevole bagaglio di esperienza fatta negli altri meeting della stagione, dove hanno conquistato ottimi risultati, saranno chiamati sul terreno di casa a tenere alto il nome della città di Avezzano.

Questo meeting, ormai diventato perno nella programmazione dell’attività agonistica non solo abruzzese, ma di molte società del Centro Italia, richiama sempre più un numero elevato di atleti, motivati a partecipare per l’azzeccata formula di svolgimento, ma soprattutto perché risulta essere un infallibile momento di confronto con numerose altre realtà natatorie.

L’Ufficio Stampa

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.