“Trovare subito un’alternativa alla sede del Commissariato della Polizia di Stato di Sora”

La nota della sez. "Antonio Gramsci" di Rifondazione Comunista.

Apprendiamo dalla stampa che la sede del commissariato di Sora è inadeguato e fuori norma per gli attuali standard di legge, e questo non crediamo sia l’ideale soprattutto per le Donne e gli Uomini che vi prestano servizio e per la vastità del territorio a cui va garantita la sicurezza quotidiana. Questo ci è confermato da alcune organizzazioni sindacali che abbiamo avuto modo di contattare personalmente, a cui ribadiamo la nostra totale disponibilità a sostenerne le eventuali iniziative che se necessario saranno messe in campo.

Il nostro appello è alle istituzioni interessate, in particolare al Sindaco di Sora, che deve fare tutto quello che è in suo potere per far si che il Commissariato abbia una sede nuova e funzionale, e che la città di Sora non perda un presidio importante di legalità per la Sicurezza del territorio. Ci rivolgiamo anche a tutte le altre istituzioni coinvolte, in primis al Ministero degli Interni, che deve far restare l’importante sede nella Città di Sora, in quanto rappresenta il centro di un territorio vasto che avrebbe bisogno di più Agenti e più Mezzi per garantire la sicurezza che nonostante tutto è garantito in modo ottimale grazie anche ai tanti sforzi delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

Sicurezza da garantire in particolare nelle ore notturne, dove i piccoli centri vicino a Sora sono abbandonati a se stessi e questo accade perché i pochi agenti e le poche volanti impegnate non possono essere presenti dappertutto. Ci auguriamo pertanto un rafforzamento necessario di uomini e mezzi. Volevamo infine esprimere solidarietà come circolo di Rifondazione Comunista agli Agenti aggrediti nei giorni scorsi. Tali aggressioni sono la dimostrazione pratica di quanto sosteniamo in questo comunicato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
8.029
È venuta a mancare Stefania Guglietti
1
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

3.759
È venuta a mancare Teresa Gabriele
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

2.940
FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale
3
PROVINCIA

FROSINONE - Bimba di 10 mesi salvata in extremis al centro commerciale

Urla dei familiari che chiedevano aiuto, attimi di terrore, un rigurgito aveva ostruito le vie respiratorie della piccola. Il racconto di un intervento a dir poco provvidenziale, ancora una volta si comprende l'importanza della disostruzione pediatrica.

2.464
Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore
4
CRONACA

Ritrovato l'anziano scomparso da 24 ore

La grande paura per tutti i familiari è diventata una gioia altrettanto grande.

1.771
SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese
5
CRONACA

SORA - Partono i nuovi corsi di lingua cinese

Un'opportunità per imparare una lingua sempre più importante nel mondo. L'iniziativa è dell'IIS Nicolucci Reggio in collaborazione con "Progetto Han".

I più letti della settimana:
30.002
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.325
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.721
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.005
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.074
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".