45" di lettura

CRONACA

Trovato con bombe e lancia razzi in casa, arrestato 52enne a Casalvieri

Redazione Sora24
Redazione

A  Casalvieri, i Militari della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi del NORM della locale Compagnia e quelli del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Roma,

hanno tratto in arresto C.O. 52 enne domiciliato in Casalvieri perché responsabile di detenzione illegale di residuati bellici attivi.  Il prevenuto, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di residuati bellici costituiti da: svariate bombe da mortaio attive contenenti tritolo ed altre disattivate ma potenzialmente efficienti; vari proiettili di artiglieria cal. 80/100; nr. 15 bombe a mano di diverse nazionalità svuotate dalla polvere ma comunque ricaricabili; una pistola lanciarazzi; quattro detonatori per mine antiuomo e due baionette.  L’interessato, con l’intento di commercializzare i residuati fra gli appassionati del settore, aveva allestito presso la propria abitazione un’officina ove provvedeva a renderli inerti. Le armi ed il munizionamento è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, dove le formalità di rito, è stato posto in regime degli arresti domiciliari.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.