2’ di lettura

CRONACA

Tutti i nomi dello strepitoso parterre di ospiti che sarà al Palasport di Sora il 9 novembre

Redazione Sora24
Redazione

L’Associazione di Promozione Sociale “L’ApertaMente”, con il Patrocinio del Comune di Sora, della Provincia di Frosinone, della Regione Lazio, dell’Unicef presenta: “Dedicato”, una serata di beneficenza in cui si raccoglieranno fondi per contribuire all’apertura di una casa d’accoglienza per donne maltrattate, anche con minori al seguito, donne vittime di violenza, non ultima l’insegnante Gilberta Palleschi, uccisa e violentata lo scorso novembre e di cui proprio in questi giorni si svolge il processo. Alla presenza del Sindaco Ernesto Tersigni, lo spettacolo sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa sabato 24 ottobre, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale.

“DEDICATO” si svolgerà il prossimo lunedì 9 novembre, alle ore 21, presso il Palazzetto dello Sport “Luca Polsinelli” per la regia e le coreografie di Franco Miseria e la conduzione all’inarrestabile Giancarlo Magalli. La direzione artistica è curata dallo stesso Franco Miseria e da Giovanna Silvestri.

Ospiti eccezionali, appartenenti al mondo del cinema, televisione, musica, arte, moda e cultura si alterneranno sul palco e fra i tanti ricordiamo: Anna Tatangelo, Barbara De Rossi , Simona Marchini, Rossella Brescia, Mariangela D’Abbraccio, Fiordaliso e tanti altri. E ancora in platea Clarissa Burt, Elisabetta Pellini, Valeria Altobelli, Fabio Canino, Saverio Vallone, Marina Ripa di Meana, Gianni Mazza, Gianni Togni etc.

Ma anche figure più istituzionali come Irene Pivetti, il dr. Baldo Meo, Direttore Stampa Autorità Garante per la protezione dei dati personali, il prof. Luciano Sovena, Presidente Roma Lazio Film Commission, il Produttore Cinematografico Francesco Panphili della Kairos Film, il giornalista Franco Rina, Direttore di CinemadaMare e la criminologa Caterina Grillone.

Lo spettacolo avrà momenti di Moda Internazionale e Alta Moda Italiana, curati dalla Costume Designer and Style Giovanna Silvestri con la partecipazione straordinaria della stilista londinese Jenny Packham, artefice dello splendido abito di nozze della Principessa Kate; l’eclettica stilista newyorkese Vera Wang e il nostro grande Renato Balestra con la sua Haute Couture.

Alla manifestazione sono stati invitati gli studenti delle scuole superiori del territorio, che saranno coinvolti in un concorso programmato in collaborazione con “CinemadaMare”, il festival itinerante che ogni anno raduna filmmaker provenienti da tutto il mondo. Il concorso prevede la realizzazione di un video sul tema dell’Amore, inteso anche come solidarietà, aiuto, speranza, valori quanto mai indispensabili in questo momento storico, in necessaria contrapposizione alla violenza, di qualsiasi genere.

Il titolo dello stesso, difatti, è proprio “Rispondiamo con l’Amore” , mirando a sensibilizzare i giovani su un tema così importante, rafforzandone il senso civico, incentivando la sensibilità e il rispetto per il prossimo da parte dei più giovani. Durante la serata saranno proiettati i tre video spot finalisti e una giuria di ospiti illustri decreterà i vincitori che, a bordo di una nave della Grimaldi Lines – partner dell’evento – parteciperà nel 2016 all’attività di filmmaking con CinemadaMare.

L’evento si sosterrà grazie alla generosità di aziende e privati , locali e nazionali, che stanno aderendo numerosi per supportare la causa, oltre alla vendita dei biglietti d’ingresso. Questa serata dal tema così gravoso vuole avere l’ambizione di regalare un momento di riflessione all’ intera collettività su una questione prioritaria lanciando, contemporaneamente, un messaggio di solidarietà e di speranza per le nuove generazioni.

Prevendita anche on-line su www.i-ticket.it

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.